Dr Commodore
LIVE

Catch-22 – Sky Italia insieme a George Clooney per coprodurre la serie

Sky Italia insieme a Clooney per coprodurre Catch-22

Secondo quanto riporta il The Hollywood Reporter, il colosso della pay TV coprodurrà insieme a Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures, Catch-22, miniserie da sei episodi tratta dall’omonimo romanzo di Joseph Heller del 1961.

La serie, già in produzione, è prevista negli Stati Uniti esclusivamente su Hulu e in Italia su Sky Atlantic, nel 2019. Le scene saranno girate in tutta Roma e in Sardegna a partire da questo mese.

Catch-22 sarà prodotta esecutivamente da Clooney, il quale prenderà parte anche del cast nel ruolo del tenente Scheisskopf. Inizialmente era stato strutturato per interpretare il colonnello Cathcart (adesso assegnato a Kyle Chandler), ma ha preferito scegliere un ruolo minore in modo che possa concentrarsi sulla regia e la produzione. Nel cast anche Christopher Abbott nei panni di Yossarian e Hugh Laurie come Major de Coverley.

Lo show racconta la storia del furbo e abile John Yossarian, un bombardiere dell’aeronautica militare statunitense in Italia durante la seconda guerra mondiale che sta cercando di soddisfare i suoi requisiti di servizio in modo che possa tornare a casa. Il libro di Heller esplora il requisito paradossale, il “catch-22”, in cui un aviatore che si sente mentalmente inadatto a volare non è obbligato a farlo, ma chiunque chieda di smettere di volare è ritenuto abbastanza sano da continuare.

Ellen Kuras e Grant Heslov dirigeranno la serie con Clooney. Luke Davies e David Michod saranno i sceneggiatori. Tutti e cinque saranno i produttori esecutivi, insieme a Richard Brown e Steve Golin.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi