NieR sta per tornare?
NieR: Automata è stato un grande successo, capace di trovare ottimi consensi sia tra la critica, sia tra il pubblico. Il titolo, ideato dalla folle mente di Yoko Taro, disponibile su PC e PlayStation 4, è stato infatti capace di raggiungere dati di vendita impressionanti, tanto che i videogiocatori che hanno affrontato le avventure di 2B e 9S ne stanno richiedendo a gran voce un seguito. Sebbene non si parli di un sequel, giungono informazioni sulla possibilità di una versione Xbox One di NieR: Automata.
Pare che una fonte anonima abbia rivelato dei dettagli
Stando alle dichiarazione di Jeuxvideo, famosa testata francese che sostiene di essere in contatto con una fonte anonima, Square Enix sarebbe intenzionata a portare il gioco sulle piattaforme Microsoft. L’annuncio potrebbe arrivare durante la conferenza Microsoft all’E3 2018, ma non è da escludersi il fatto che eventuali leak potrebbero spingere Square Enix, publisher del titolo, a rivelare il tutto prima del tempo. Inoltre, il rilascio su Xbox One – nonché Xbox One X, dalla notevole potenza aggiuntiva, potrebbe essere il modo migliore per dare nuova visibilità al gioco. L’ampliamento della base d’utenza potrebbe riaccendere la speranza per un seguito di questo splendido titolo. Jeuxvideo ha confermato su Twitter di aver verificato le sue fonti, per quanto questo non escluda del tutto la possibilità che si tratti di una falsa dichiarazione.
NieR Automata devrait bientôt débarquer sur Xbox One, selon une source qui a préféré rester anonyme :https://t.co/yZRygvNREo pic.twitter.com/0wxSE5cGa1
— Loïc Ralet (@Epyonzilla) May 4, 2018