Dr Commodore
LIVE

Neo Geo Mini sarà un vero e proprio cabinato in miniatura?

Un piccolo cabinato

Arrivano, in via del tutto non ufficiale, delle immagini riguardanti il Neo Geo Mini – piccolo progetto di SNK in occasione del quarantesimo anniversario dell’azienda. A quanto pare il progetto sembrerebbe proprio un Neo Geo in miniatura, che richiamerebbe tutte, o quasi, le peculiarità della storica macchina.

Stando alle informazioni trapelate, il modello in questione avrebbe una forma da cabinato arcade rimpicciolito inclusivo di un display da 3,5 pollici, ideale per favorire la portabilità del prodotto. Sarebbe addirittura collegabile via HDMI ai display convenzionali come fosse una normalissima console, giocabile altresì con dei controller staccati. Inoltre sarebbero caricati in memoria ben 40 giochi tra cui i vari, intramontabili Metal Slug. Attentiamo ovviamente conferme o smentite al riguardo da parte di SNK.

Neo Geo Mini

 

Cosa ne pensate? Ennesima riproposizione nostalgica raffazzonata, o una console mini con un suo perché? Vi invitiamo a recuperare la nostra intervista agli sviluppatori del Commodore64 Mini, al fine di capire il senso di questi revival delle vecchie glorie videoludiche.

Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci sui social: Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch. Restate su DrCommodore per tutte le novità.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi