Dr Commodore
LIVE

Amici come prima: De Sica e Boldi di nuovo insieme per un nuovo cinepanettone!

Il leggendario ritorno

Il ritorno che il pubblico italiano chiedeva da tempo, un ricongiungimento mitologico: Boldi e De Sica torneranno finalmente insieme.
Difficile a credersi ma è vero dopo la storica divisione, il leggendario duo sta per tornare con una nuova pellicola.

Il film sarà intitolato “Amici come prima”, chiaro rimando al ritrovamento dei due.
Non solo i re indiscussi del cinepanettone reciteranno ancora una volta insieme ma sembra che De Sica firmerà anche la regia, era dal 2005 dopo Natale a Miami che i due non recitavano più insieme da li in poi è possibile registrare l’inizio del lento declino dei cinepanettoni al botteghino.

Ad oggi è chiaro che il genere era ormai prossimo alla morte, a dimostrarlo sono anche i magri successi dei cinepanettoni di quest’anno questa notizia però potrebbe portare ancora una volta gli italiani al cinema all’insegna di una risata leggera senza troppe pretese.

Cominciato nel 1986 con  Yuppies – I giovani di successo, il sodalizio fra Christian De Sica e Massimo Boldi è durato per ben 23 film, terminato poi nel 2005 con Natale  Miami.

Che “La Lettera” sia stata la chiave di volta?

La faccenda Boldi-De Sica ha da sempre stuzzicato i media italiani, si vociferava su un loro possibile ritorno da anni.
Più recentemente ne ha parlato anche Yotobi nel suo video dedicato al duo, “La lettera”, Yotobi ha chiesto apertamente agli attori comici di portare su schermo un ultimo film insieme.

 

Sfiorando le 900.000 views, il video ha portando a se l’attenzione dello stesso Boldi. Massimo ha infatti commentato su Twitter così:

1507732918167.jpg boldi e de sica di nuovo insieme ma con gli avvocati contro de laurentiis min

https://twitter.com/MassimoBoldi/status/858273969690071041

Che si possa  in qualche modo annoverare Yotobi come “fautore” della riappacificazione fra i due?

Ci piace pensare di sì, che il video abbia scosso l’animo non solo dei fan ma anche dei due attori che hanno scritto un intero capitolo del cinema italiano tanto da farli tornare insieme sul grande schermo ancora una volta!

Voi cosa ne pensate? Tornerete al cinema per lo storico ritorno? 

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci suFacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi