fbpx
Tech News

Nuovo caricabatterie per il prossimo iPhone?

I nuovi iPhone potrebbero essere venduti con caricabatterie da 18W con USB-C e cavo Lighting – ma sarà vero?

Sembra esserci aria di cambiamento in casa Apple. Secondo rumors provenienti da Chondiantou, l’azienda sta pensando di cambiare il caricabatterie in dotazione venduto insieme a iPhone. Si tratterebbe di un caricabatterie capace di raggiungere i 18 W di potenza, con la USB-C come porta d’uscita e dal design ovale.

Insieme al nuovo alimentatore, verrà cambiato anche il cavo dato in dotazione all’acquisto che sarà USB-C a Lightning e non più USB-A a Lightning.

Finora, tutti i caricabatterie in dotazione dati da Apple hanno sempre avuto 5W di potenza, ma gli iPhone di ultima generazione hanno il supporto per la ricarica veloce. Per poterla sfruttare, è necessario comprare a parte il caricabatterie e il cavo dedicati (valore complessivo 74 €).

Di conseguenza, se le voci fossero vere, i futuri possessori di iPhone si ritroverebbero con un caricatore molto performante, senza dover sborsare ulteriori soldi.

Ovviamente sono ancora notizie ufficiose, non ci rimane che aspettare la conferma ufficiale da parte di Apple.

 

VIA

FONTE

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.
Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!