fbpx
Film/Serie Tv News

Infinity War batte ogni record, l’universo di Star Wars si congratula con quello Marvel

Apertura da record per Infinity War

Dopo poco più di una settimana di programmazione, Infinity War batte quasi ogni record.
Già dalle prevendite si intuiva l’impatto che avrebbe avuto l’ultimo blockbuster di casa Marvel sul mercato. Poi il debutto che ha infranto praticamente ogni record. Il progetto dei fratelli russo ha infatti scalzato dal trono Il Risveglio della forza, incassando, solo nei primi tre giorni di programmazione, ben 158 milioni di dollari, 10 milioni in più rispetto la pellicola della LucasFilm. l’ultima fatica Marvel ha inoltre superato la soglia di 630 milioni nel primo weekend, affermandosi come l’apertura più redditizia di sempre.
Oggi Infinity War ha raggiunto lincasso complessivo di 800 milioni.

Se gli Avengers dovessero rompere il muro del miliardo entro 10 giorni, riusciranno ad accaparrarsi un’altro dei record più ambiti di sempre.


Kathleen Kennedy, presidentessa della LucasFilm, è arrivata a complimentarsi con la Marvel Studios tramite un post diffuso attraverso i social ufficiali.
Nella foto che accompagna il post della Kennedy, Rey consegna ad Iron Man la sua spada laser come fosse un testimone.

 

Congratularsi mediante un simbolico poster riguardo i risultati al botteghino, è in realtà una vecchia tradizione cominciata da Spielberg. Nel 1977 il regista di Jurassic Park pubblicò un annuncio a piena pagina su Variety per congratularsi con Star Wars e il suo successo ottenuto, che stracciò quello de Lo Squalo.

Nel 1982 Lucas ricambiò il gesto, congratulandosi con Spielberg per il miglior risultato dell’anno.

Sempre su Variety, nel 1997, Spielberg omaggiò Lucas al rilascio della Star Wars Special Edition.

 

Successivamente quello che sembrava un gioco relegato a due amici divenne la norma. Per il record di Titanic, George Lucas omaggiò Cameron con questa vignetta, sempre su Variety.

Apparentemente persa per qualche anno, la tradizione è stata recentemente ripresa Kevin Feigeil quale si congratulò con il team di Jurassic World per aver surclassato il record d’incassi di The Avengers.

Il record di Jurassic World venne presto abbattuto da Il risveglio della Forza. I produttori della Universal fecero realizzare un poster che vedeva un T-rex premiare BB-8 con una medaglia.

Cosa ne pensate di questa simpatica tradizione? Vedremo  presto Thanos cedere il suo guanto dell’infinito in un ipotetico poster? Fatecelo sapere nei commenti!

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema.
Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.