Dr Commodore
LIVE

Chilling Adventures of Sabrina sarà il titolo della nuova serie TV Archie Horror

La serie TV originale Netflix sulla strega Sabrina ha finalmente un nome!

Il creatore e produttore esecutivo della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, ha rivelato ufficialmente che l’adattamento della serie TV di Sabrina avrà lo stesso nome della serie a fumetti da cui è tratta, Chilling Adventures of Sabrina.

La serie sarà basata sulla graphic novel del 2014 “The Chilling Adventures of Sabrina”, conosciuta in Italia come “Sabrina, Vita da Strega“, avrà dei toni più scuri rispetto alla comedy andata in onda dal 1996 al 2003 e percorrerà le origini e le avventure della giovane strega. Sabrina sarà in lotta per riconciliare la sua duplice natura – metà strega e metà mortale – mentre si trova faccia a faccia contro le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli esseri umani.

Kiernan Shipka interpreterà Sabrina e sarà affiancata da Lucy Davis, Miranda Otto, Chance Perdomo, Michelle Gomez, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Ross Lynch e Bronson Pinchot nel cast.

sabrina

Lo show, spin-off di Riverdale, doveva originariamente andare in onda sulla The CW, il canale della serie madre, ma è stata spostata su Netflix in seguito all’accordo raggiunto con i produttori sulla base di 2 stagioni da 10 episodi ciascuna. Ora che le due serie sono su due reti televisive diverse, resta da vedere se ci saranno comunque collegamenti, poiché sulla serie a fumetti ci sono brevi apparizioni di personaggi come Archie, Veronica e Betty.

Roberto Aguirre-Sacasa oltre a scrivere l’adattamento (ha partecipato anche alla serie a fumetti) sarà produttore esecutivo. Lee Toland Krieger dirigerà e sarà produttore esecutivo con Aguirre-Sacasa, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi