Dr Commodore
LIVE

Arriva su Facebook il tasto “non mi piace”

Facebook sta testando un nuovo sistema per la votazione che risulta essere attualmente disponibile per pochi fortunati in Nuova Zelanda.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato: “Le persone ci hanno detto che vorrebbero vedere discussioni pubbliche migliori su Facebook, e vorrebbero avere spazi in cui utenti con opinioni diverse possono avere un dialogo più costruttivo. A tal fine, stiamo eseguendo un piccolo test in Nuova Zelanda che consente alle persone di esprimere un voto positivo o negativo sui commenti.”

Come funzionerà?

Secondo le indiscrezioni, il nuovo sistema permetterà di poter avere – anche se non nel modo sperato da molti – il tanto agognato tasto “non mi piace“. L’obiettivo è di dare la possibilità di rendere meno visibile un commento in caso di downvote o di dare più visibilità in caso di upvote. Ciò significa che sarà possibilie esprimere solo un voto positivo o negativo rappresentati da, rispettivamente, una freccia verso il basso o verso l’alto.

La votazione risulterà essere molto simile a quanto siamo già stati abituati a vedere su Reddit.

I nuovi tasti saranno in aggiunta alle ormai famose reaction, che rimarranno per lasciare la possibilità agli utenti di esprimere le proprie sensazioni a un commento. Tale possibilità è limitata ai soli commenti a post di pagine pubbliche selezionate. Premendo il tasto di downvote verrà visualizzato, inoltre, un messaggio che recita: “Premere il tasto giù se un commento ha cattive intenzioni o è irrispettoso. Rimane ok essere in disaccordo in modo rispettoso”.

1142 min

Sembra, dunque, un cambiamento che in qualche modo rivoluzionerà il famoso social network, presentandosi come una delle più importanti novità introdotte sinora.

Purtroppo, non si sa ancora quando il nuovo sistema di votazione sarà reso disponibile per tutti. Di conseguenza, non ci si resta che aspettare nuove notizie direttamente da Facebook.

Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi