Dr Commodore
LIVE

Samsung si pronuncia sui nuovi dispositivi: A6 e A6+ ufficiali

L’azienda sudcoreana annuncia i nuovi smartphone medio gamma

Ci siamo! Samsung ha confermato le indiscrezioni degli ultimi giorni riguardo i due prossimi arrivi: Samsung Galaxy A6 e A6+. Come era già stato anticipato, si tratta di due modelli di fascia media molto simili tra loro – e adesso possiamo rivelarvi anche le relative specifiche tecniche, nonché i prezzi di vendita.

Ma bando alle ciance, e passiamo in rassegna i due smartphone!

 

galaxy a6 immagini ufficiali 8

Samsung Galaxy A6

La versione base ha un display Super AMOLED da 5,6” con risoluzione HD+ (1480×720 pixel) in rapporto 18.5:9 e con vetro curvo 2.5D. All’interno troviamo un processore a basso consumo energetico, un SoC Exynos 7870 @1,6GHz, e GPU Mali T830 che, pur non essendo ai livelli di Adreno 506, resta comunque performante. A seconda del mercato di destinazione, sarà possibile trovare modelli con diversi tagli di memoria. Saranno disponibili, infatti, una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, e una con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Altro dettaglio importante: la memoria sarà anche espandibile tramite Micro SD (a seconda del mercato).

Interessante la fotocamera posteriore da 16MP (F/1.7) con LED Flash. Non male, considerando che è singola – e non doppia come nella maggior parte dei modelli attualmente sul mercato. Sulla scia della principale, la fotocamera anteriore è sempre da 16MP (F/1.9) con LED Flash. Tutto il sistema, poi, sarà alimentato da una batteria da 3000 mAh. Tra le feature più accattivanti troviamo invece Bixby, l’assistente vocale Samsung, casse Dolby Atmos, Android 8.0 con interfaccia Samsung Experience 9 e il tanto amato quanto criticato jack per le cuffie da 3,5 mm.

Samsung Galaxy A6+

La versione Plus propone un display Super AMOLED da 6″ con risoluzione FHD+ (2220×1080 pixel) in formato 18.5:9 e vetro curvo 2.5D. Un’altra sostanziale differenza è data dal processore, un Qualcomm Snapdragon 625 @1,8GHz – vecchiotto, ma da molte soddisfazioni. Per quanto riguarda la memoria, troviamo 4GB di RAM e 64GB di storage interno, espandibili tramite Micro SD fino a 512GB. Lo smartphone monta, poi, una doppia fotocamera posteriore da 16MP (f/1.7) + 5MP (f/1.9) con LED Flash che permetterà di scattare foto anche in condizioni avverse. La fotocamera anteriore, invece, è da 24MP (f/1.9), anche lei con LED Flash. Il sistema operativo su cui si basa è Android Oreo 8.0 e per alimentarsi usa una batteria da 3500 mAh. Infine, le feature di spessore sono le stesse della versione base: abbiamo infatti Bixby, jack da 3.5 mm e casse Dolby Atmos.

Galaxy A6 e A6+ saranno rispettivamente disponibili in Europa a un prezzo di 309 e 359 euro nelle colorazioni Black, Blue, Gold e Lavander.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi