Dr Commodore
LIVE

Presentato LG G7 a New York – ecco i dettagli!

Sulla scia di V30, anche la serie G entra nell’era dell’intelligenza artificiale da tasca

Secondo Hwang Jeong-hwan, presidente di LG, il lancio di G7 segnerebbe un vero e proprio punto di svolta per l’azienda. Parole dette a ragione, dato che il nuovo smartphone della casa coreana porta con sé svariate novità. La prima e senza dubbio più attesa è l’integrazione di un’intelligenza artificiale. Ma andiamo a vedere nel dettaglio ciò che questo gioiellino ha da offrire!

LG G7 ThinQ 04.jpg min

Le specifiche

Sotto la scocca batterà uno Snapdragon 845 con AI. integrata, che terrà sotto controllo ogni aspetto del dispositivo. LG G7 sarà anche uno dei primi smartphone ad avere a bordo Google Lens. Particolare da non trascurare, che fornirà informazioni su ciò che abbiamo davanti attraverso la fotocamera o tramite Google Assistant e Google Foto.

La coppia di fotocamere, 8MP frontale e 16MP posteriori (a doppia focale), avrà ben 19 modalità di scatto, scelte dall’AI. Questo permetterà di massimizzare la resa nelle varie condizioni e in base al soggetto della foto. In situazioni di illuminazione scarsa ci verrà in aiuto la Super Bright Camera. Presenti inoltre le modalità Ritratto, ormai sempre più diffusa, e la modalità Live Photo, che registra un secondo prima e dopo lo scatto, in modo da non perdere attimi che difficilmente avremmo catturato in tempo.

Dopo aver scattato potremo rivedere le nostre foto sul nuovo display FullVision. Uno schermo niente male, caratterizzato da una diagonale di 6,1 pollici, risoluzione QHD+ (3120×1440, 19,5:9) e notch personalizzabile con New Second Screen. Non avremo problemi nemmeno sotto la luce intensa, dato che il pannello equipaggia la tecnologia Super Bright Display che porta la luminosità fino a 1.000 nits. Se vorremo anche qui l’AI potrà venirci in aiuto, ottimizzando resa visiva e consumi.

Oltre che del sole non dovremo preoccuparci nemmeno dell’acqua e dei graffi: G7 sarà certificato IP68 e avrà copertura Gorilla Glass 5 sia davanti sia dietro. Se non dovesse bastare, potremo contare sul fatto che lo smatphone ha superato 14 test di livello militare per verificare il funzionamento in ambienti ostili.

Anche gli audiofili saranno soddisfatti, grazie allo speaker Boombox che sfrutterà l’interno del telefono come cassa di risonanza, coadiuvato dalla tecnologia DTS:X e da un Quad DAC Hi-Fi per la migliore esperienza sonora possibile in cuffia.

Il lancio sul mercato

La commercializzazione avverrà in Corea del Sud nei prossimi giorni ed è attesa per fine maggio nei maggiori mercati internazionali, a prezzi che verranno comunicati al momento del lancio.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi