Dr Commodore
LIVE

Rainbow 6 Siege, Lion verrà finalmente depotenziato: Cosa cambierà?

Lion rientrerà nei ranghi

Un nuovo aggiornamento è in arrivo per i server di test di Rainbow 6 Siege, ma la ricerca di Ubisoft per migliorare il gioco non si ferma qui. Come vediamo in un post sul sito di Siege, si parla chiaramente della necessità di depotenziare Lion. Questo Operatore è considerato troppo forte da un ampia fetta di giocatori, tale da risultare altisonante rispetto alle altre opzioni nelle classe Attaccanti e difficile da eludere da parte dei Difensori.

Nelle ultime “designer’s notes“, gli sviluppatori sottolineano alcuni cambiamenti in vista, con particolari ammissioni riguardo Lion: “I nostri dati indicano che Lion è troppo forte allo stato attuale. In Pro League, ha un pick rate vicino al 100%, e il suo delta vincite è troppo alto anche nelle classificate. Abbiamo inoltre osservato il feedback, constatando che non è divertente giocarci contro.” Insomma, pare che Ubisoft sia al corrente della presenza di questo scoglio nell’esperienza complessiva.

Rainbow 6 Siege

Quali saranno i cambiamenti di Lion?

Lion è un Operatore Attaccante. Il suo accessorio è un drone che marchia i nemici attraverso i muri, evidenziandone la posizione. Questo potente gadget ha attualmente 3 cariche, per un “cool down” – ovvero un tempo di ricarica – di 10 secondi. Le prima mosse che Ubisoft compirà per “nerfare” il personaggio, non sono affatto scontate. In primo luogo, la scansione di Lion non evidenzierà più la sagoma dei nemici che, dopo essere stati individuati, decideranno di rimanere immobili. Dopodiché, il numero di utilizzi sarà abbassato a 2, con un tempo di ricarica di 20 secondi – il doppio rispetto ad ora.

Con suddetti cambiamenti, Ubisoft vuole rendere i giocatori più attenti quando si tratta di utilizzare la scansione del personaggio, poiché – allo stato attuale – permette di essere usata con molta leggerezza. Ubisoft afferma che questo sia “solo il primo passo per dare ai Difensori più opzioni per contrastare l’abilità di Lion”. Inoltre, la casa è ancora a lavoro per migliorare il funzionamento del gadget di Lion, basandosi sul feedback degli utenti.

Un modus operandi serrato

Non finisce qui: la discussione si è estesa fino a Reddit. Il game designer, Jean-Baptiste Hallé ha spiegato come ci sia sempre difficoltà nel creare i bilanciamenti all’interno dei team, al momento dell’introduzione di un nuovo personaggio. Lo stesso dichiara che, in fase pre-lancio, è difficile ottenere un riscontro veritiero: “Abbiamo dei giocatori Pro che testano i contenuti con anticipo, ma non raggiungiamo mai una visione chiara, dal momento che siamo limitati temporalmente e nel numero di giocatori coinvolti. Inoltre, non abbiamo sempre il tempo di correggere i problemi che individuano durante queste sessioni”.

Lion non è l’unico personaggio ad essere stato citato nelle designer’s notes. Blitz, Jager, Vigil e Finka sono chiamati in causa, come oggetto di modifiche o semplici constatazioni. Vi invitiamo a leggere tutte le note, in modo da capire in che direzione andrà Rainbow Six Siege. Ricordiamo inoltre che sono in arrivo dei nuovi personaggi Italiani, soggetti ad un leak non molto tempo fa. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Rainbow 6 Siege: Operazione Chimera!

Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi