Dr Commodore
LIVE

Star Wars Resistance, ecco la nuova serie animata Disney

Star Wars Resistance è in arrivo proprio questo autunno sui canali Disney! Scopriamo insieme i protagonisti della nuova serie animata nell’universo di Guerre Stellari

È ufficiale! Dopo le speculazioni degli ultimi tempi, è stata confermata la serie animata Star Wars Resistance. Questa è il terzo prodotto d’animazione legato al brand, il quale andrà ad ampliare ulteriormente l’Universo Espanso canonico di Star Wars dopo The Clone Wars e Rebels.

La serie sarà sviluppata da una personalità che conosce la Lucasfilm Animation come le sue tasche, nientemeno che Dave Filoni. Al team di produzione si uniscono Athena Portillo, Justin Ridge e Brandon Auman (Teenage Mutan Ninja Turtles). Alla direzione artistica ci sarà Amy Beth Christenson, da sempre concept designer alla Lucasfilm Animation.

dave filoni tall

Veniamo alle informazioni più succose

Nella serie Star Wars Resistance il protagonista sarà Kazuda Xiono, un giovane pilota della Resistenza, coinvolto in una missione top secret davvero pericolosa: spiare e scoprire più informazioni possibili sul Primo Ordine. Quest’ultimo è un ottimo indizio per scoprire quali altri personaggi vedremo in Star Wars Resistance. Torneranno alla ribalta l’adorato droide bianco-arancione BB-8, il coraggioso Poe Dameron e il Capitano Phasma. Questi ultimi due doppiati proprio da Oscar Isaac e Gwendolin Christie nella versione originale, attori interpreti nella controparte cinematografica. Vedremo ovviamente un nutrito gruppo di nuovi personaggi, ancora non rivelati.

Star Wars Resistence

La serie verrà cronologicamente ambientata tra l’Episodio VI e l’Episodio VII: è facile immaginare che verranno approfondite molte tematiche legate ai film. Queste sono state le dichiarazioni di Dave Filoni:

L’idea di Star Wars Resistance è nata dal mio amore per gli aerei della Seconda Guerra Mondiale e per i piloti.
Mio nonno era un pilota e mio zio volò e restaurò gli aerei, e questo mi ha influenzato molto.
Star Wars è una saga da sempre legata all’alta velocità, e penso che siamo riusciti ad imbrigliare quel senso di eccitazione in uno stile grafico ispirato agli anime.”

 

Star Wars Resistance è stata annunciata per questo autunno negli USA, e verrà mandata in onda su Disney Channel. Successivamente, verrà distribuita internazionalmente sul canale Disney XD.

Che ne pensate di Star Wars Resistance? Come se la caverà lo stile grafico anime alle prese con una delle saghe fantascientifiche più amate e longeve del mondo?

Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sui social!
Siamo su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi