Dr Commodore
LIVE

LG G7 avrà il display più luminoso sul mercato

Attraverso un comunicato stampa LG comunica interessanti dettagli sul display del nuovo G7

LG G7, nuovo flagship di LG Electronics – che sarà presentato a breve – un display da 6.1 pollici FullVision con risoluzione QHD+. La dimensione del display ovviamente è da rapportare con la presenza di un notch. Anche se ci troviamo di fronte ad una diagonale molto ampia il dispositivo sarà abbastanza compatto. Il focus è sulla luminosità massima del display, in grado infatti di raggiungere addirittura i 1000 nit. Un vero e proprio faro abbagliante che lo rende – a detta di LG – il display più luminoso e brillante sul mercato degli smartphone.

Nome in codice: Super Bright Display

La nuova tecnologia sviluppata da LG promette miracoli. Sul display di G7 i colori appaiono ricchi e intensi anche sotto la luce diretta del sole. Il tipo di visualizzazione potrà essere scelto in base ai gusti dell’utente che ha a disposizione ben 6 configurazioni colore diverse: Auto, Eco, Cinema, Sports, Game ed Expert.

LG G7 ThinQ Screen Color

La più utilizzata sarà senza dubbio la modalità Auto che consente di riconoscere automaticamente il contenuto riprodotto sullo schermo, e di adattare di conseguenza la gamma cromatica, riducendo al contempo il consumo energetico. Per gli utenti esperti inoltre LG mette a disposizione il pieno controllo del display attraverso la possibilità di modificare singolarmente ogni parametro RGB.

Grosse novità anche per quanto riguarda il design: connotato da cornici ulteriormente ottimizzate del 50% rispetto al già ottimo LG G6. Grazie al rapporto 19.5:9 e al vetro temperato curvo G7 sarà comodo da utilizzare anche con una mano sola.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi