Dr Commodore
LIVE

Il Gladiatore torna nell’arena: una proiezione speciale a Roma

Il Gladiatore torna a casa.

In questi giorni, a Roma, si sta tenendo il Natale di Roma, rassegna di rievocazione storica che si tiene ogni anno nel centro della Capitale. In occasione della manifestazione sono state annunciate 3 proiezioni speciali del film “Il Gladiatore” il kolossal del 20o0 diretto da Ridley Scott.

Il progetto parte dalla fondazione “Bill & Melina Gates” per combattere la poliomelite nel mondo e vedrà 2 proiezioni della pellicola nel prestigioso Circo Massimo l’8 e il 9 giugno. L’evento si compone della visione del film accompagnato della colonna sonora della pellicola, suonata dal vivo e in sincro, da un’orchestra di ben 200 elementi tra cui figurerà anche l’Orchesta Italiana del Cinema e diretta dal maestro Justin Freer con la partecipazione straordinaria della cantante Lisa Gerrard. 

gladiatore 1024x671 min

L’evento clou di questa keremesse si terrà, però, il 6 giugno in cui ci sarà una proiezione al Colosseo a cui sono stati invitati Russell Crowe, Ridley ScottJoaquin Phoenix con musiche dal vivo eseguite dal maestro Hans Zimmer. 

Le parole di Justin Freer, Presidente di CineConcerts e Produttore/Direttore dell’evento, sono:

“Il Gladiatore rimane una delle storie più vibranti e viscerali mai raccontate in un film. Rivivere questo capolavoro e la sua indimenticabile colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra di 90 elementi e un coro di 100 elementi, proprio nei luoghi in cui i gladiatori dell’Impero Romano combattevano tra di loro, sarà un’esperienza unica nella vita”.

Come vedete questa iniziativa commodoriani? Avete mai sognato di vedere un film in compagnia di cast, nel luogo in cui è stato girato il film e con la colonna sonora dal vivo? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi