Dr Commodore
LIVE

Guillermo Del Toro firma un accordo pluriennale con DreamWorks Animation

Un nuovo accordo per il premiato all’Oscar Guillermo Del Toro

Dopo aver recentemente firmato un accordo con la Fox Searchlight Pictures per creare, produrre e dirigere progetti di film live-action, Guillermo del Toro (The Shape of Water, Pan’s Labyrinth, Crimson Peak) ha firmato anche un accordo esclusivo pluriennale con DreamWorks Animation per scrivere, produrre e dirigere film d’animazione per famiglie.

L’annuncio è stato fatto dal presidente della DreamWorks Animation Christopher DeFaria, precisando che l’accordo potrebbe estendersi anche al di fuori del cinema e alla televisione, compreso il lavoro con gli artisti e i tecnici di DWA per sviluppare tecniche d’animazione e narrative innovative su varie piattaforme di contenuti.

Il regista premiato all’Oscar dice che l’animazione “è una forma d’arte che ha influenzato molto il mio lavoro fin dall’infanzia. Per me, è il mezzo perfetto per dare vita a tutte le idee, non importa quanto stravaganti o selvagge esse siano. Sono desideroso di lavorare con Chris e gli artisti di talento della DreamWorks – alcune delle persone più talentuose del settore – per rendere queste immagini una realtà. Ho lavorato con DreamWorks per circa un decennio e l’orizzonte continua ad allargarsi “.

trollhunters min

Trollhunters, creata da Del Toro

Il più recente progetto di Del Toro con DWA Television è stata la pluripremiata serie Trollhunters di Netflix, di cui è il creatore e produttore esecutivo, vincitrice di un Emmy Award, che fa parte della trilogia Tales of Arcadia di Del Toro. Ha anche lavorato come consulente creativo per Kung Fu Panda 2 e Megamind, come produttore esecutivo di Rise of the Guardians, Il gatto con gli stivali e Kung Fu Panda 3.

Siamo entusiasti del fatto che Guillermo stia stringendo una partnership cinematografica con DreamWorks Animation. È davvero un artista unico nel suo genere, e siamo ansiosi di vedere la sua immaginazione nei prossimi progetti d’animazione. Guillermo ha un talento unico per la creazione di mondi e personaggi memorabili, e crediamo che i film che creeremo con lui verranno ricordati per molte generazioni a venire. Sono personalmente molto entusiasta di estendere il lungo rapporto di lavoro di cui ho goduto con Guillermo e non vedo l’ora che lui collabori con noi anche su alcuni dei nostri progressi rivoluzionari in tecnologia e innovazione“, ha aggiunto inoltre DeFaria.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi