Dr Commodore
LIVE

50 anni di 2001: Odissea nello Spazio, ecco una versione speciale del film

50 anni di 2001: Odissea nello Spazio

In campo cinematografico, si celebra quest’anno uno degli anniversari più importanti di sempre. Cinquant’anni fa, veniva distribuito per la prima volta uno dei più grandi capolavori della storia del cinema, 2001: Odissea nello spazio. Concepito dalla straordinaria mente di Stanley Kubrick, é ancora oggi considerato uno dei film più visionari di sempre.

Per celebrare la ricorrenza è stata realizzata una copia del film completamente restaurata in 70mm. La pellicola verrà proiettata alla 71ª edizione del Festival di Cannes il 13 Maggio, ed a presentarla sarà proprio Christopher Nolan, uno dei più importanti registi degli ultimi anni.

Per accompagnare lo speciale evento, è stato realizzato un trailer dal montaggio inedito, proveniente dalla versione restaurata del capolavoro.

Sembra inoltre che la pellicola verrà distribuita il 19 maggio in un ristretto numero di cinema negli Stati Uniti. Cosa ne pensate dell’iniziativa? Fatecelo sapere nei commenti!

Ricordatevi di seguirci anche su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi