Dr Commodore
LIVE

Motorola: annunciate le nuove famiglie Moto g6 ed e5

Nella giornata di ieri, 19 aprile 2018, Motorola ha presentato due nuove famiglie di smartphone, la serie G6 e la serie E5. L’obiettivo dei dispositivi della compagnia è sempre il solito: colmare un gap presente nel mercato creando smartphone di qualità a prezzi accessibili a tutti. In questo caso, le nuove serie di smartphone saranno disponibili in Italia nelle prossime settimane. Ma bando alle ciance, andiamoli a vedere da vicino!

Moto G6

MotoG6

Partiamo subito con Moto G6, dotato di un display Full HD Max Vision da 5,7” che riproduce perfettamente le immagini assicurando colori vivaci e dettagli precisi. La scocca posteriore è in vetro 3D, materiale che conferisce un look elegante e pulito. Il nuovo arrivato monta una doppia fotocamera posteriore, rispettivamente da 5MP e da 12MP, che grazie a un innovativo software di Imaging permette di ottenere fotoritratti di qualità elevata, nonché una fotocamera frontale da 8 MP. Fondamentale anche la presenza del supporto per la ricarica rapida. La ciliegina sulla torta è il lettore multifunzione di impronte digitali, con cui è possibile bloccare e sbloccare il telefono istantaneamente.

Moto G6 Plus

MotoG6Plus

Dotato di un display Full HD Max Vision da 5,9” in formato 18:9, Moto G6 Plus non sfigura di certo davanti al fratello “minore”. La fotocamera posteriore utilizza un sistema di messa a fuoco Dual Autofocus Pixel, un obiettivo luminoso con apertura f/1.7 e pixel della dimensione di 1,4μm che offrono una migliore resa al buio. Non manca il supporto per quanto concerne l’intelligenza artificiale nello scatto delle foto o la resistenza ai liquidi.

Moto G6 Play

MotoG6Play

Ultimo modello della famiglia G, Moto G6 Play monta una batteria da 4000 mAh che garantisce un’intera giornata – e più – di autonomia. Il processore da 1,4 GHz è abbastanza potente da permettere di accedere a foto, app e molto altro senza scatti né ritardi. Ideale per chi utilizza tanto lo smartphone per lavoro e vuole usarlo in totale tranquillità quando è in giro.

Moto E5

Moto E5 è dotato di un display da 5,7 pollici Max Vision in formato 18:9. La scocca posteriore è costruita interamente in vetro e presenta una curvatura sui bordi – il giusto compromesso per avere una migliore ergonomia in mano ma senza rinunciare all’eleganza. Sotto il logo Motorola, poi, si trova il sensore di impronte digitali. Completano il dispositivo uno slot dedicato alla microSD, una batteria da 4.000 mAh e una fotocamera da 13 MP con autofocus a rilevamento di fase.

Moto E5 Plus

Chiudiamo in bellezza con Moto E5 Plus, che propone una batteria da 5000 mAh e un display da 6 pollici Max Vision in formato 18:9. Lo sblocco del dispositivo avviene sempre tramite il sensore di impronte. La fotocamera posteriore, invece, è da 12 MP con autofocus al laser. Il retro con angoli curvi dovrebbe garantire infine un buon grip nonostante l’ampia batteria installata.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi