Dr Commodore
LIVE

Disneyland arriva in Sicilia? Le trattative sono riaperte

Disneyland potrebbe arrivare nelle coste Siciliane

Già nel 2013 Jay Visconti, vice Presidente di Disney Media, aveva scritto alla regione Sicilia in merito al progetto di aprire un parco Disneyland in Sicilia. Il luogo prestabilito sarebbe stato Termini Imerese, a circa 30 km da Palermo. La proposta era talmente seria che si era già parlato di 750 milioni di euro da destinare all’apertura. La trattativa, sfortunatamente, si arenò per motivi non meglio specificati, seppure vi erano stati diversi incontri tra il sindaco di Termini Imerese, l’ex segretario regionale della regione Sicilia e i vertici Disney.

Disneyland

Una nuova possibilità si è però riaperta, come ha dichiarato lo stesso Gaetano Armao, assessore regionale all’economia della Sicilia:

“A inizio maggio incontrerò i vertici della Walt Disney, Stiamo tentando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa. Diremo loro che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti”.

Ed ancora aggiunge nel forum tenuta dall’agenzia “Italpress”:

“Come noto, il precedente governo regionale, nel 2013, non si comprende per quale motivo, si era fatto sfuggire questa straordinaria occasione di sviluppo e benessere per Termini Imerese e l’intera regione – continua – Non dobbiamo dimenticare che il clima particolarmente temperato della nostra regione consentirebbe l’apertura del parco praticamente per l’intero anno, compresi i mesi invernali. Ringrazio il governo regionale guidato dal Presidente Musumeci ed in particolare il vice presidente Gaetano Armao che recentemente, nel corso di un colloquio informale, aveva espresso la volontà di riprendere il dialogo interrotto con la Disney. È stato di parola. Non possiamo far altro che augurarci di realizzare il sogno”.

E voi, Commodoriani, ci sperate nell’apertura italiana del parco tematico più famoso del mondo? Diteci le vostre impressioni nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi