Dr Commodore
LIVE

Steven Spielberg al lavoro su Blackhawk, il suo primo cinecomic

Spielberg debutta nel mondo dei cinecomic

Ormai è da tanti anni che Steven Spielberg ci appassiona con i suoi film, portando sul grande schermo film di ogni tipo. Ma c’è un genere che non ha ancora esplorato: quello dei cinecomic. Nonostante ciò, c’è sempre una prima volta per tutto. Infatti pare che il regista di Blackhawk, film che verrà realizzato da Amblin Entertainment in collaborazione con Warner Bros, sarà proprio Spielberg.

Toby Emmerich, capo della Warner, ha dichiarato:

Siamo così orgogliosi di essere lo studio che ha contribuito alla realizzazione del più recente successo di Steven Spielberg (Ready Player One) e siamo elettrizzati nel lavorare di nuovo con lui in occasione di questa nuova avventura piena d’azione. Non vediamo l’ora di scoprire le novità che presenterà con Blackhawk al pubblico di tutto il mondo“.

David Koepp, a cui è stata affidata la sceneggiatura e che ha già lavorato in passato con il regista (Jurassic Park, La guerra dei mondi), ha sottolineato che:

E’ stato meraviglioso lavorare con il team della Warner Bros per portare Ready Player One sul grande schermo. Infondono un insieme di passione e professionalità a ogni cosa che fanno e hanno un’incredibile esperienza con questo genere. Sono entusiasta di collaborare nuovamente con loro per Blackhawk“.

Spielberg

Chi sono i Blackhawk

Blackhawk debuttò nel 1941 venendo pubblicato da Quality Comics e successivamente nel 1957 venne acquistato dalla DC. La serie venne creata da Will Eisner, Chuck Cuidera e Bob Powell, ma l’artista più coinvolto al fumetto è Reed Crandall. Lo Squadrone Blackhawk, solitamente chiamati Blackhawks, era un piccolo gruppo di piloti di aerei da combattimento della Seconda guerra mondiale di varie nazionalità, ognuno conosciuto con un nome, o con il cognome o con un soprannome.

Vi invitiamo a leggere la nostra recensione dell’ultima opera di Steven Spielberg, Ready Player One!

Che ne pensate? Ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord! Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi