Dr Commodore
LIVE

iPhone SE2 all’orizzonte?

[AGGIORNAMENTO 20/04/2018]

Ci siamo quasi, giungono ulteriori conferme

Il noto sito giapponese Mac Otakara ha divulgato ulteriori informazioni sul nuovo iPhone. I dettagli provengono dai produttori di cover presenti alla fiera Global Sources Mobile Electronics 2018. Le nuove dichiarazioni vanno a ridimensionare quanto trapelato dagli scorsi rumors: adesso si parla di un processore “A10 Fusion”, assenza del jack audio, touch ID tradizionale e infine supporto alla ricarica wireless grazie a un pannello posteriore in vetro temperato. Data la scarsa rilevanza del prodotto in relazione al grande pubblico, Apple pare abbia deciso di presentare il dispositivo tramite un semplice comunicato stampa nel corso del mese di maggio, piuttosto che con una presentazione in grande stile.

763320

Attenzione, fan degli schermi piccoli!

Non è certo un segreto il fatto che molte persone non amino gli schermi grandi, prediligendo dispositivi compatti a scapito dei “padelloni“. Proprio per accontentare questo tipo d’utenza, nel 2016 Apple ha deciso di contrastare la crescita dimensionale dei display lanciando iPhone SE. Un dispositivo senza dubbio interessante, che monta un Chip A9 – potentissimo per l’epoca – pur mantenendo l’aspetto del fortunato iPhone 5. Una buona autonomia, un’ottima fotocamera e il sistema operativo Apple completano la dotazione di questo terminale rendendolo ancora oggi un best buy.

iphonese gallery1 2016 min

La speranza arriva da un database russo

Nella giornata di oggi Apple ha registrato presso l’Eurasian Economic Commission una serie di modelli – tutti dotati di IOS 11 – identificati con i numeri di serie A1920, A1921, A1984, A2097, A2098, A2099, A2101, A2103, A2104, A2105 e A2106. Si tratta di varianti di iPhone che non sono ancora state commercializzate, quindi per il momento possiamo limitarci solamente a fare qualche ipotesi. Dato che è ancora troppo presto per pensare ai futuri successori di iPhone X, è probabile che i modelli ignoti siano parte della linea che rilancerà la nuova generazione di iPhone SE.

iphone minPossiamo provare anche a ipotizzare alcune caratteristiche tecniche basandoci sui primi dettagli trapelati:

  • Processore “A11 Bionic” già visto su iPhone X e iPhone 8
  • Back cover in vetro per la ricarica wireless
  • Assenza del Touch ID
  • Presenza del notch con riconoscimento facciale

Ovviamente vi invito a prendere queste informazioni come dei semplici rumors che però potranno trovare il giusto riscontro molto presto. Per ulteriori informazioni in merito non vi resta che seguirci!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi