Dr Commodore
LIVE

Amazon International Shopping: acquistare dagli USA non è mai stato così semplice

Prodotti di Amazon USA acquistabili ovunque grazie all’International Shopping

Amazon ha recentemente annunciato International Shopping, un programma per mobile con lo scopo di semplificare l’acquisto dei prodotti di Amazon USA in qualsiasi parte del mondo. Vale a dire che chiunque potrà usufruire del servizio, anche se Amazon non è disponibile nel proprio paese, e che importare i prodotti provenienti dall’America ora è molto più semplice.

International ShoppingCome usufruire del servizio

Per poter usufruire dell’esperienza International Shopping basta aprire l’app Amazon, andare sul menu laterale, aprire le impostazioni di paese e lingua e scegliere la voce International Shopping. Avremmo così la possibilità di scegliere tra 5 lingue diverse: inglese, spagnolo, portoghese, tedesco e cinese. No, purtroppo l’italiano non è al momento disponibile.
Ora, seguendo lo stesso procedimento di prima (menu laterale > impostazioni > paese e lingua), abbiamo la possibilità di scegliere la nostra valuta, nel nostro caso l’euro. Amazon ha affermato che altre monete e lingue arriveranno nel 2018, ma se masticate un po’ di inglese potete andare tranquilli.

Scegliendo l’opzione International Shopping, verranno mostrati solo i prodotti presenti su Amazon USA che possono essere spediti in Italia. Inoltre il prezzo in dollari sarà automaticamente convertito in euro e sarà già comprensivo di dazi doganali. Ciò significa che per quanto il costo totale che vi proporrà Amazon sarà una stima, non andrete mai a spendere più di quanto indicato dal servizio. Eventuali spese in eccesso (dovute ad ulteriori oneri doganali o ad altri problemi che sorgono spesso nelle spedizioni internazionali) saranno coperte da Amazon. Se invece il costo totale sarà minore della stima proposta, vi verrà rimborsata la differenza. La lista dei vantaggi è poi completata dai ridotti tempi di spedizione. Infatti grazie alla AmazonGlobal Priority Shipping, la maggior parte degli ordini raggiungeranno la destinazione in massimo 2 giorni lavorativi.

Che ne pensate? Ricordatevi di seguirci su YoutubeTelegram e di raggiungerci sul nostro server Discord! Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

 

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi