Dr Commodore
LIVE

Samsung Galaxy J2 Pro lo “smartphone” che ti isola dal mondo

Si chiama Galaxy J2 pro il primo smartphone al mondo sprovvisto di qualunque tipo di connessione dati.

Ebbene sì, sembra una bufala ma a scatenare l’ironia del web questa volta è stato l’annuncio di un nuovo prodotto di casa Samsung che definire assurdo è riduttivo: Galaxy J2 Pro.

Pensato per evitare distrazioni

Bisogna ammetterlo: ormai la maggior le persone hanno sviluppato una dipendenza da smartphone. La tentazione di leggere le ultime notifiche e di controllare i social è sempre troppo forte. Basandosi su queste premesse, Samsung ha pensato di lanciare in Corea uno “smartphone” (che in questo caso di “smart”ha ben poco) sprovvisto della connessione dati e privo di applicazioni oltre quelle di sistema. L’idea di fondo è quella di aiutare gli studenti che stanno preparando un esame a non distrarsi pur restando sempre reperibili: questo J2 Pro infatti permette di effettuare e ricevere chiamate ed SMS come qualsiasi altro da telefono da 50 euro peccato che costi tre volte tanto!

J2 Pro black 825x550.0 minDotazione hardware discreta

La dotazione hardware è piuttosto buona: questo J2 Pro vanta un display super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD, un processore quad-core, 1.5 GB di ram e 16 GB di memoria interna espandibile con MicroSD. Per fare un paragone l’hardware è lo stesso di Galaxy S3 Neo che, ancora oggi, riesce a far girare la maggior parte delle applicazioni Android. Le fotocamere sono: 8 megapixel per la la principale e 5mpx per la frontlale, la batteria da 2600 mAh infine dovrebbe garantire un’autonomia davvero infinita data l’assenza di connettività.

Una vera e propria scommessa

L’azienda coreana dimostra di saper andare controcorrente proponendo un dispositivo anacronistico che farà sicuramente parlare di sè. Il fatto di non poter utilizzare nemmeno un broswer internet ne tanto meno le app di messaggistica come WhatsApp e Telegram ci dà già un indizio sul destino di questo prodotto. In compenso Samsung offre una promozione interessante: agli studenti che decideranno di acquistare il Galaxy J2 Pro, se al termine degli studi vorranno acquistare un Galaxy della serie S o A,  verrà rimborsata l’intera spesa sostenuta per l’acquisto del J2 Pro

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi