Dr Commodore
LIVE

Un riconoscimento speciale per Game of Thrones ai BAFTA

Un premio speciale a Game of Thrones

La British Academy of Film and Television Arts, meglio nota come BAFTA, ha deciso di assegnare a Game of Thrones un premio speciale creato appositamente.
Sembra proprio che la serie riceverà un riconoscimento per aver cambiato in modo irreversibile il mondo delle produzioni televisive. Ad annunciarlo è stato un giurato dell’organizzazione britannica, Krishnendu Majumdar:

“Questo premio celebra l’intera squadra  dietro la produzione tecnica de Game Of Thrones. Ciò che si cela dietro ad uno dei più popolari drammi degli ultimi anni è incredibile. Dalle riprese in location mozzafiato, agli intricati design di costumi ed elementi del set, senza dimenticare il livello di dettaglio del trucco, anche prostetico, per citarne alcuni.”

Stark Reunion EW min

A ritirare la speciale onorificenza in vece dell’intero staff saranno Samwell Tarly e Gilly, la celebre coppia all’interno della serie, interpretata rispettivamente da: John Bradley e Hannah Murray.
La corsa ai BAFTA per la serie tratta dai romanzi di George R. Martin non finisce qui. Lo show è infatti candidato anche per i miglior costumi, di Michele Clapton, e il miglior production design, dove i candidati sono Deborah Riley e Rob Cameron.

Per quanto l’ultima stagione della serie dei record sia stata aspramente criticata per le soluzioni narrative, non si può negare che riesca comunque a mantenere un’eccelsa qualità tecnica.
l’ultima stagione del Trono di Spade uscirà nel 2019


Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con l’assegnazione di questo speciale premio? Fatecelo sapere nei commenti!


Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi