Dr Commodore
LIVE

Nintendo, si parla già di un nuovo hardware dopo Switch

Un anno prosperoso per Nintendo

È innegabile che Nintendo quest’anno si sia saputa muovere bene, infatti ai BAFTA awards ha vinto due premi per Super Mario Odyssey e uno per The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Parlando con BBC, il direttore generale della divisione EPD di Nintendo ha dichiarato che:

“Nintendo lavora costantemente sull’hardware, quindi abbiamo fatto delle ricerche e degli sviluppi, quindi potreste vedere il nuovo sistema in futuro.”

takahashi

Si potrebbe pensare che Takahashi abbia semplicemente detto l’ovvio. Sviluppatori come Nintendo lavorando continuamente su nuove innovazioni hardware e console, come Switch, la quale è stata in lavorazione per molti anni prima di essere ufficialmente distribuita. Detto questo, dobbiamo tenere conto del fatto che molti progetti hardware non arrivano mai sul mercato.

Con questa informazione, questa affermazione di Takahashi va presa con le pinze. Dato che Switch ha dimostrato di essere un successo così significativo per Nintendo, unificando i mercati delle console portatili e delle console domestiche in un’unica piattaforma, è difficile immaginare perché dovrebbe produrre un’altra console focalizzata su uno di questi due mercati. A meno che, ovviamente, la console a cui Takahashi si riferisce sia qualcosa di completamente diverso.

Che ne pensate? Ricordatevi di seguirci su YoutubeTelegram e di raggiungerci sul nostro server Discord! Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi