Dr Commodore
LIVE

Ci lascia oggi un colosso del cinema: Miloš Forman

Muore a 86 anni un pilastro del cinema

Regista e sceneggiatore ceco, ci lascia ad 86 anni Miloš Forman, autore di capolavori indiscussi, vincitore di due premi Oscar alla regia. I suoi film hanno lasciato un’impronta non indifferente nel mondo del cinema. Su tutti impossibile non citare Qualcuno volò sul nido del cuculo, pellicola che vanta una leggendaria interpretazione di Jack Nicholson.
Fu uno dei tre film nella storia del cinema ad aver ottenuto i cinque Oscar più importanti in assoluto.

mYTBX7aqomo8na3561uE5sZCQF6 min

Lo ricordiamo però anche per Hair del 1979, il musical contro la guerra del Vietnam, o Amadeus, lo spettacolare biopic su Mozart e Man on the Moon con Jim Carrey. Sono tantissimi i progetti da lui realizzati rimasti impressi nell’immaginario collettivo.

Sembra che il regista sia morto in seguito ad una breve malattia questo venerdì negli stati uniti, a riferirlo sono stati i media cechi e l’agenzia di stampa CTK. “È morto silenziosamente, circondato dalla sua famiglia e dai suoi più stretti” riferisce la moglie.

E voi cosa ne pensate del cinema di Miloš Forman? Siete anche voi cresciuti con uno dei suoi capolavori?
Ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord! Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi