fbpx
News Videogames

Far Cry 5, giocatori bloccati in un loop senza fine ai credits

Far Cry 5

Un loop senza fine

L’ultima patch di Far Cry 5 è stata rilasciata per console questa settimana. Sebbene abbia affrontato una serie di problemi minori con il multiplayer online, la progressione delle missioni e la stabilità generale, non sembra aver risolto un bug unico e particolare dove alcuni giocatori che hanno finito il gioco si ritrovano in un loop senza fine ai titoli di coda.

far cry

Bloccati nel Purgatorio

Da quando hanno finito il gioco poco dopo la sua uscita, un piccolo numero di giocatori di Far Cry 5 su Xbox One e PlayStation si sono lamentati, tra decine di discussioni nei forum e video su YouTube, di trovarsi bloccati in una sorta di purgatorio. Ogni volta che hanno provato a riavviare il gioco, i titoli di coda hanno ricominciato a scorrere. In alcuni casi ripartono istantaneamente, in altri casi bisogna attendere qualche secondo dopo aver cliccato “continua” dal menu principale. Alcuni rimangono bloccati dopo aver provato a fare un viaggio veloce.

Su PC invece i giocatori si sono imbattuti in questo problema, ma son riusciti a trovare soluzioni alternative per uscirne. I giocatori su console non sono stati così fortunati. Un utente ha caricato un video su YouTube del bug, dicendo che aveva cercato di uccidere il proprio personaggio per uscire dal loop, ma non poteva. Anche i viaggi veloci, nonché uscire e rientrare dal suo account non hanno funzionato.

Una soluzione?

Alcune persone che hanno riportato il problema nel forum del gioco e hanno provato a ricostruire il database PS4 – una funzione che riorganizza i file della console e li ripulisce, come consigliato da Ubisoft. In alcuni casi sembra aver risolto il problema, ma a molte delle persone non è cambiato nulla. Per quei pochi sfortunati, l’unico modo per uscire da questo Purgatorio sembra essere cancellare i loro progressi e iniziare il gioco da capo fino a quando Far Cry 5 non ti permette di avere più file di salvataggio. Ovviamente il gioco ha avuto molti altri problemi, ma questo è quello più strano.

Far Cry 5

I giocatori interessati speravano che l’aggiornamento 1.04 di Ubisoft avrebbe risolto il problema, ma a quanto pare non è così. Le note sulle patch sono vaghe e non fanno alcuna menzione specifica. È possibile che il glitch dei titoli di coda sia stato corretto, ma solo per i nuovi giocatori, cioè non si verifica qualora si inizi una nuova partita. E voi che ne pensate? Avete riscontrato questo problema? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare aggiornati sul mondo nerd continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.
Facebook Comments