Dr Commodore
LIVE

PayPal abbraccia la banca tradizionale

Tendenziamente, se si parla di PayPal c’è sempre qualcosa di buono in vista per gli utenti!

Rivoluzione in arrivo per PayPal

Il più amato e sicuro tra i servizi di pagamento vuole rivoluzionare il suo business espandendo il proprio ambito di pertinenza ed applicazione ad azioni fin ora appartenenti alle banche tradizionali. Questo è quanto viene riferito dal noto giornale “The Wall Street Journal” fonte autorevole che si è rivelata spesso affidabile.

Nello specifico l’intenzione è quella di mettere in funzione due servizi che stanno alla base dell’attività bancaria vera e propria:

Emissione di carte di debito compatibili con il circuito Bancomat:

Sarà possibile accreditare il proprio stipendio per poi prelevarlo attraverso gli sportelli distribuiti sul territorio. Ma non solo: si potranno inoltre effettuare pagamenti all’interno di tutti i negozi e poter fare acquisti online.

La possibilità di versare assegni bancari sul proprio conto:

Potranno essere versati assegni sul proprio conto utilizzando semplicemente la fotocamera del proprio smartphone inquadrando l’assegno in questione: una funzione molto interessante che lascia però perplessi. Quale sarà il funzionamento nel dettaglio?

carta prepagata paypal minIl dubbio più grande che avvolge l’operazione è che, per poter esercitare questi servizi, PayPal necessita di una regolare licenza bancaria valida, cosa di cui attualmente è sprovvisto.
Conoscendo la serietà dell’azienda, comunque, sicuramente farà in modo di mettere tutto in regola anche attraverso delle collaborazioni con gli istituti bancari.

Per restare aggiornato sul mondo nerd continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi