fbpx
Breaking News News Tech

HDBlog oscura dei contenuti a chi utilizza Adblock

Svolta decisiva sul caso: si è arrivati al punto di non ritorno:

Il noto sito di informazione tecnologica HDBlog ha comunicato la decisione irrevocabile di vietare a chi utilizza Adblock la visione di alcuni contenuti. Nello specifico: non si potranno più vedere tutti gli articoli riguardanti i suggerimenti sui migliori prezzi e le offerte che HDBlog, da tempo, cura personalmente e che ormai sono diventati il fiore all’occhiello del sito assieme alle recensioni.

Le ragioni di HDBlog:

Nell’articolo hanno anche spiegato le loro ragioni, del tutto condivisibili: a causa di questi blocker aggressivi anche delle intere categorie del sito venivano oscurate. E’ importante sottolineare che HDBlog non utilizza pubblicità aggressive e non ha nessun video pop-up con autoplay ma dei banner di contorno che non intralciano in alcun modo la navigazione.

Una vicenda che ci interessa da vicino:

Questo è un caso di strettissima attualità che interessa un pò tutte le redazioni online e quindi anche DrCommodore. La scelta di HDBlog, per quanto coraggiosa ed avventata e che potrà avere delle ripercussioni sul numero di lettori, ci sembra più che legittima: la fonte di finanziamento più importante di un blog/sito è la pubblicità e la mancanza di quest ultima, alla lunga, porta il sito alla chiusura. Senza contare gli immensi problemi di navigazione che questi blocker portano al sito!

Facebook Comments