Dr Commodore
LIVE

Taskful: La to-do list intelligente – Recensione

Taskful non è la solita to-do list alla quale siete abituati: il suo punto di forza è l’essere smart. Ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva rispetto alla concorrenza. La schermata di default è quella dove sono indicati i promemoria del giorno, ma è possibile cambiarla e utilizzarne una dove vengono mostrati quelli futuri oppure tutti i memo creati.

taskful

La schermata che mostra tutti i promemoria della settimana.

La procedura per aggiungere un nuovo promemoria su Taskful è molto semplice: basta infatti cliccare sul “+” viola e si aprirà l’apposita schermata. Qui purtroppo ci si accorge della prima nota dolente di Taskful: su Android dovremo scrivere il nostro promemoria e salvarlo, sperando che l’applicazione sia abbastanza “smart” da estrapolare i dati (numero di passi, numero di volte per cui ripetere il promemoria,data di entro quale eseguire il compito, etc), mentre nella versione per iOS ci verranno mostrati appena sopra la tastiera tutti i dettagli che Taskful sta estrapolando in tempo reale, ed è possibile modificarli con un click.

Potremo in seguito scegliere una categoria (oppure crearne una, assegnandole anche un colore) alla quale assegnare il promemoria e salvare il promemoria.

Tornando alla schermata di default potremo controllare il promemoria appena creato… e accorgerci di un’altra mancanza di questa applicazione: è più “smart” su iOS che su android: la versione per il robottino verde fatica a capire il significato di alcuni tipi di promemoria, sia in italiano che in inglese.

Taskful Android

Costo: Gratis

Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2018

Versione: 2.1.13

Dimensione: 10 MB

Download: 10000+

Sviluppatore: Big Bold Company, LLC

Download Taskful Android

Taskful iOS:

Costo: Gratis

Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2018

Versione: 2.1.4

Dimensione: 33.7 MB

Download:

Sviluppatore: Big Bold Company, LLC

Download Taskful iOS

I dati qui inseriti erano corretti alla stesura dell’articolo. Uno o più dati potrebbero essere cambiati nel tempo.

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi