Dr Commodore
LIVE

PUBG, mouse e tastiera saranno banditi dal matchmaking

Fine dell’idillio?

I giocatori console del famoso PlayerUnknown’s Battlegrounds, non potranno più utilizzare mouse e tastiera nel prossimo futuro. Con un tweet, il coordinatore della community del gioco – Dan “RoboDanjal” – ha dichiarato che la scelta di bandire dal matchmaking dispositivi input di terze parti, viene dalla volontà di garantire un’esperienza equa per tutti. Dal momento che gli utilizzatori di mouse e tastiera su PUBG sono statisticamente in numero esiguo, è naturale che la prevalenza venga data al controller.

“We have been gathering in-game information regarding Third Party device usage over the past few months. Although usage of these devices is statistically very low, fair gameplay is core to our experience, and we will be communicating our plan to curb the use of these devices soon.”

Sicuramente una scelta destinata a far discutere, ma che non ha una data di attuazione certa – come si legge in un post risalente a Febbraio, sul forum ufficiale di PUBG. Un dato è certo: il supporto al battle royale continua con affiatamento, e PUBG ha ancora molta strada davanti a sé. Il gioco ha appena compiuto il suo primo anno di vita, celebrato con la 4×4.

Siete d’accordo con questa scelta? Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su YoutubeTelegram e di raggiungerci sul nostro server Discord! Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi