Dr Commodore
LIVE

Uplay, quella strana console di comando e quella ricompensa che fa pensare ad un seguito di Blood Dragon…

Un pesce d’aprile particolare quello di Ubisoft, che ha pubblicato sulla sua piattaforma, Uplay, un piccolo link che conduce ad una misteriosa console di comando…

Tramite questo link, infatti, potremo accedere ad un’interfaccia testuale che, come leggiamo, non dovrebbe essere accessibile.
Spulciando la lista dei possibili comandi, infatti, potremo accedere a numerose informazioni e avremo la possibilità di fare molteplici azioni, fra cui aggiungere giochi o monete al nostro account oppure chiudere tutti i server – cosa che vi sconsigliamo fortemente di fare onde evitare problemi legali con Ubisoft.

Se volete scoprire questo easter egg da soli non continuate a leggere!

rge

Se proprio volete potete eseguire il comando “list-unreleased-games” per far apparire una lista di giochi non ancora rilasciati. La lista, però, apparirà corrotta e potremo distinguere solo alcune lettere, come “fcr” oppure “ori” o ancora “div”. In mezzo a tutti questi glitch, però, potremo distinguere chiaramente una stringa di comando che potremo inserire nella console di comando facendo partire un’avventura testuale.

asdasd

Una volta dentro a questa semplice avventura e una volta recuperata una nota contenente una misteriosa sequenza di numeri l’avventura sembrerebbe essere finita ma, facendo corrispondere i numeri con le lettere di una frase – anch’essa misteriosa e apparentemente senza senso – apparirà la scritta “Happy April Fools! Type “af-reward” to get a reward.”
Una volta inserita anche questa stringa di comando, accederete ad una pagina che dirà…

adsdsadasCliccato il link, verrete rimandati alla tanto agognata ricompensa! Un wallpaper di Uplay a tema anni 80 con neon dai colori violacei a contornare il tutto.
Embè, tutto qua? Beh, fisicamente sì ma molti utenti, anche su reddit, vedendo questo screen hanno pensato subito ad una cosa: Far Cry Blood Dragon!

Un ipotesi un po’ azzardata, ma vista anche la citazione a blood dragon contenuta nell’ultimo capitolo di Far Cry…

Comunque nel dubbio potete visitare il sito dove scaricare questo stilosissimo wallpaper!

Ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!
Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi