Dr Commodore
LIVE

Star Wars 9 – Petizione per la “nuova” Leia: i fan hanno scelto l’attrice

Con la scomparsa di Carrie Fisher sembra non esserci un futuro per il personaggio di Leia Organa, ma i fan di Star Wars non vogliono dire addio alla loro Principessa.

Alcuni utenti hanno perciò indetto una petizione online (ecco il link, in caso vogliate firmarla anche voi) per riportare Leia sul grande schermo, con un nuovo volto.

L’onore di riportare Leia sul grande schermo sarebbe destinato a un’attrice famosissima: una grande amica della compianta Carrie Fisher.

Alcuni sono entusiasti all’idea, altri la considerano una bestemmia. Ma la petizione ha quasi raggiunto le 8000 firme, e sembra che questo flusso positivo verso la proposta non voglia arrestarsi. Chi è, quindi, la fortunata attrice ad essere considerata degna di interpretare il Generale Organa?

La prescelta è l’amata Meryl Streep, attrice statunitense pluripremiata che vanta 21 candidature agli Oscar!

meryl streep  gif

La bravura della candidata è indubbia, ma i fan si dividono su più fronti: c’è chi si aspetta un degno addio definitivo al personaggio, c’è chi trova Meryl Streep una perfetta erede della parte, e c’è chi spera in un altro volto per la Principessa Leia.

Dopo la scomparsa dell’amata Carrie Fisher il 27 dicembre 2016, la produzione di Star Wars ha escluso la possibilità di riportare il personaggio in vita grazie alla CGI. Inoltre, la presidentessa della società Kathleen Kennedy ha annunciato che la sceneggiatura di Star Wars 9 è stata riscritta in modo da non far apparire Leia Organa.

La questione sembra tutt’altro che conclusa, e come dimostra questa petizione i fan non si arrendono.
Ecco parte del testo della raccolta firme:

“Dopo la morte di Carrie Fisher, ci sono state molte incertezze su come Star Wars – episodio 9 tratterà il personaggio di Leia. La Lucasfilm ha dichiarato di non voler ricreare Leia digitalmente in Star Wars 9, perciò si prenderà una nuova attrice o escluderà Leia Organa dal film. In quanto fan del franchise, vogliamo fortemente vedere il personaggio di Leia anche nel nuovo capitolo e non vogliamo che venga esclusa così brutalmente, senza una giustificazione plausibile. Assumere un’altra attrice è un’opzione più adatta secondo noi, e crediamo che Meryl Streep sia un’ottima candidata per interpretare Leia”

Cosa ne pensate, fan di Star Wars? Per voi è un terribile sacrilegio? O vi piacerebbe vedere Meryl Streep nei panni di Leia?
Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sui social!
Siamo su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi