Dr Commodore
LIVE

Accordo Sky-Mediaset: pace fatta tra i colossi della tv

Lo sport del gruppo Murdoch visibile anche sul digitale terrestre. Serie tv e cinema di Premium nel bouquet di Sky

A due anni dall’oscuramento dei canali Mediaset da parte di Sky, arriva la pace tra i due leader dell’intrattenimento televisivo italiano.

Sky sbarca nel digitale terrestre su bande proprietarie Mediaset, inserendo una parte dell’offerta sportiva. Premium invece sarà presente con i suoi canali del cinema e delle serie tv (in attesa di novità riguardo i diritti della Seria A) nel bouquet satellitare del gruppo controllato da Murdoch.

Mediaset

I canali Mediaset sulla piattaforma Sky erano oscurati dal 2015

L’intesa è stata firmata da Pier Silvio Berlusconi e Andrea Zappia, rispettivamente amministratori delegati di Mediaset e Sky.

Che sia il primo passo verso l’unificazione della pay-tv in Italia?

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi