Dr Commodore
LIVE

Fortnite Mobile crea grossi problemi nelle scuole

Fortnite Mobile sta causando problemi nelle scuole statunitensi

Con la pubblicazione di Fortnite Mobile per dispositivi iOS, il gioco ha acquisito ulteriore popolarità nel mondo. Questa sua rapida diffusione, però, ha riscontri negativi sull’istruzione negli Stati Uniti d’America. Kotaku ha intervistato Nick Gutierrez, un insegnante che ha parlato dei problemi che il gioco di Epic Games ha portato nelle scuole:

C’è stato un aumento del numero di incidenti mentre gli studenti si dirigono in classe giocando con lo smartphone. Iniziano una partita durante il pranzo, o poco prima di entrare in classe, e non si staccano per 10-15 minuti, finché non la portano a termine. Ho notato che nella mia classe si formano gruppi di ragazzi seduti uno accanto all’altro mentre giocano, facendo finta di studiare.”

Alcuni studenti hanno manifestato, tramite dei post sui loro social, i disagi che questo fenomeno sta portando. Le scuole stanno adottando misure cautelari per arginare il fenomeno, bandendo il download del gioco negli iPad forniti dagli istituti, bloccando l’accesso al gioco tramite WiFi delle scuole e controllando (e in alcuni casi sequestrando) smartphone.

Epic Games ha rilasciato la versione mobile di Fortnite una settimana fa, la quale ha già fruttato circa un milione di dollari grazie agli acquisti in-app nei primi tre giorni. Risultati spaventosi, vista la restrizione della distribuzione del gioco, relegata all’Invite Event.

Cosa aspettate? Continuate a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticatevi di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi. Naturalmente non perdetevi i nostri video su YouTube!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi