fbpx
Breaking News Film/Serie Tv News

Formula 1 e Netflix in collaborazione per la stagione 2018

Attraverso un comunicato stampa, la Formula 1 ha annunciato la sua nuova collaborazione con Netflix

Il sito Formula1.com ha annunciato la nuova collaborazione tra la federazione sportiva Formula 1 e il colosso americano dello streaming Netflix, attraverso un comunicato stampa in cui si legge: “Formula 1 e Netflix sono orgogliosi di annunciare una collaborazione per l’intera durata della stagione, che si concluderà con una docu-serie originale del Campionato mondiale FIA ​​di Formula 1 2018, che sarà distribuita all’inizio del 2019.”

Lo scopo della serie sarà quello di portare gli appassionati all’interno del mondo della Formula 1; il pubblico si ritroverà immerso nelle “cabine di guida”, del “paddock” e vivrà da vicino le vite dei campioni della Formula 1. Per rendere possibile ciò, il team di Netflix avrà pieno accesso e potrà incontrare i piloti più veloci del mondo, i team in gara e il team della Formula 1.

La docu-serie sarà composta da 10 episodi, che percorreranno la stagione 2018, nei quali verrà mostrato la lotta intensa e continua, il cuore e l’anima di questo mondo. Il vincitore dell’Academy James Gay Rees (Senna) e Paul Martin saranno i produttori esecutivi, mentre Sophie Todd sarà la showrunner.

L’amministratore delegato delle operazioni commerciali, Sean Bratches, ha dichiarato: “La Formula 1 è uno sport globale che stiamo attivamente riposizionando da una società di motorsport a un marchio di media e intrattenimento. L’accordo con Netflix serve a raccontare la storia affascinante di ciò che traspare dietro le quinte durante la stagione dei grand prix. Questa è una prospettiva dello sport che deve ancora essere svelata ai fan di tutto il mondo. Questa serie darà un avvincente punto di vista allo sport che delizierà i fan e servirà da catalizzatore per attirare nuovi fan.

Ian Holmes, direttore dei diritti dei media, ha invece dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Netflix per la Formula 1, un marchio che ha proiettato così tante produzioni di successo. Questa collaborazione rappresenta un nuovo modo di catturare il nostro sport in tutti i suoi eccitanti aspetti. Non c’è niente come la F1, i suoi strati di complessità ingegneristica, alleati all’enormità dello sforzo umano richiesto per passare alla stagione del Grand Prix. La possibilità di presentare il nostro sport attraverso Netflix, al pubblico di tutto il mondo, in un formato originale e unico, è qualcosa che non vediamo l’ora di fare. Questa è un’enorme opportunità per mostrare la F1 e attirare nuovi fan nello sport.

Bela Bajaria, vice presidente dei contenuti di Netflix, ha invece dichiarato: “Questa partnership con la Formula 1 promuove la nostra missione di lavorare con marchi e partner di produzione di livello mondiale per produrre serie non scritturate di grande qualità. Non vediamo l’ora che arrivi il Gran Premio d’Australia di questo fine settimana e intraprendere un’incredibile stagione in tutto il mondo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.