Dr Commodore
LIVE

Associare la tua prepagata ad un conto Paypal: Ecco perché DEVI farlo

Nonostante la sicurezza per gli acquisti online sia aumentata, sono aumentate anche le truffe. Oggi, oltre a farvi dare una bella ripassata con questo articolo, vi diremo come associare la vostra prepagata ad un conto paypal.

Perché farlo?

Associare la tua carta ad un conto Paypal significa avere i benefici di quest’ultimo. Paypal infatti, protegge e da una garanzia ai compratori che acquistano da un venditore che da la disponibilità per acquisti con Paypal: se il venditore non spedirà nulla o se il pacco è andato disperso o se per qualsivoglia ragione non vi arriva a casa quel che è stato ordinato potrete aprire una contestazione su Paypal. Una contestazione può farvi riavere indietro i soldi spesi una volta stabilito che abbiate ragione nei confronti del venditore.

Come farlo?

Collegare la vostra carta ad un conto PP è semplicissimo: Bisogna essere prima di tutto intestatari della carta, dopodiché controllare che la vostra prepagata sia accettata (MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover) e che la società emittente della carta rilasci un estratto conto in forma elettronica o cartacea. Per iniziare bisogna collegarsi al sito di paypal.it e registrarsi in caso non sia già stato fatto.

Paya min

Dopo la registrazione e l’immissione dei vostri dati, vi chiederà se volete collegare una carta al conto: inserite i dati della carta che volete associare e aspettate. PayPal vi addebiterà 1 o 2 euro (che vi saranno restituiti alla fine dell’operazione) e vi invierà un codice di verifica. (Se associate la PostePay potrete controllarlo dall’applicazione dedicata, ad esempio). Non preoccupatevi se non riceverete subito il codice, nella peggiore delle ipotesi lo riceverete dopo 1/2 giorni!

Cattucartara min

Ecco come e perché si associa una prepagata al conto Paypal!
In questo modo, potrete acquistare utilizzando le vostre carte prepagate in modo totalmente sicuro, facendo passare l’acquisto prima tramite PayPal: i soldi verranno addebitati direttamente sul metodo di pagamento utilizzato!

Seguici anche su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sul mondo tech!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi