Dr Commodore
LIVE

Cosa cambierà per gli abbonati dopo l’accordo di Netflix e Sky?

Cosa cambierà per gli abbonati dopo l’accordo di Netflix e Sky?

Ormai sono passate tre settimane dalla notizia che ha sorpreso tutti: Sky che annuncia la sua partnership, a livello europeo, con il colosso dello streaming Netflix, per offrire un servizio unico con molti più contenuti.

Ovviamente dopo questa notizia molte sono state le domande e i dubbi da parte degli abbonati delle due compagnie, riguardo a ciò che avrebbe comportato questa nuova partnership. Ma vediamo di fare un po’ di chiarezza.

Cosa cambierà per gli abbonati Sky?

La risposta a questa domanda è data proprio dalla partnership tra le due compagnie. Sky, infatti, darà la possibilità di utilizzare Netflix (l’intero catalogo, compreso di Originali Netflix) attraverso la piattaforma, da poco aggiornata, di Sky Q (piattaforma con programmi lineari, on demand e registrati). Gli utenti così potranno vedere sia i contenuti Sky sia i contenuti Netflix, attraverso un’unica piattaforma e un unico abbonamento.

Cosa cambierà per gli abbonati Netflix?

Qui la risposta è molto semplice. Gli utenti Netflix non dovranno preoccuparsi di nulla, perché la piattaforma sarà indipendente da quella di Sky, quindi potranno utilizzare il servizio streaming come hanno sempre fatto, con solo il catalogo Netflix.

Per chi è abbonato a Netflix e Sky?

Per chi possiede entrambi gli abbonamenti avrà la possibilità di creare un solo e unico abbonamento. Infatti sarà possibile migrare il proprio account Netflix all’interno del pacchetto di Sky Q.

I cambiamenti quindi saranno solo per gli utenti Sky o per meglio dire, la possibilità di allargare la propria lista contenuti. La partnership avrà inizio il prossimo anno nel Regno Unito e in Irlanda; in seguito in Italia, Germania e Austria.

Al momento non si hanno informazioni sul costo che avrà l’abbonamento unico, quindi non rimane che aspettare nuove notizie da Sky.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi