Dr Commodore
LIVE

Deep Rock Galactic, nani spaziali in miniera

Nani in miniera con Deep Rock Galactic

Direttamente dalle mani di Ghost Ship Games ApS, ecco che arriva in Early Access su PC e Xbox One, Deep Rock Galactic. Il titolo porta con sé un mix tra divertimento e tensione all’interno di miniere infestate da mostri che rendono difficile il proprio lavoro. Dopo diverse ore di prova in compagnia di DrCommodore, possiamo dire di essere di fronte ad uno shooter cooperativo di pregevole fattura.

Nani in miniera

Deep Rock Galactic è un FPS fantascientifico cooperativo con tostissimi nani spaziali, ambienti distruttibili al 100%, grotte generate proceduralmente e orde infinite di mostri alieni.

Nel gioco vestiamo i panni di nani spaziali impegnati a lavorare per una stazione mineraria intergalattica. I giocatori scelgono una missione, invitano i propri compagni d’avventure e scendono in miniera alla ricerca di risorse. La ricerca non è per niente facile, vista l’invasione da parte di alieni aracnoidi.

L’esperienza claustrofobica della miniera, in aggiunta al sistema ben studiato di luci dinamiche, fa immergere i giocatori in un clima di tensione che arricchisce l’esperienza di gioco. Le caverne sono completamente buie, le uniche luci a disposizioni sono dei piccoli flare da lanciare e gli immancabili caschi da miniera, con una piccola lucetta che aiuta a navigare nel buio.

deep rock 1

Cooperazione vitale

Mettiamo subito le cose in chiaro. Deep Rock necessita di una cooperazione e coordinazione tra i giocatori. Il gioco è interamente basato sulla componente cooperativa e il tutto è rimarcato dalle classi disponibili.
Possiamo impersonare uno tra i quattro nani disponibili: Il Gunner, pronto a riempire di piombo qualsiasi cosa si muova; Il Driller, per aprire strade in un batter d’occhio; l’ingegnere, per piazzare strutture difensive e torrette; lo Scout, per esplorare e illuminare punti difficilmente accessibili.

Ogni classe, come abbiamo visto, presenta peculiarità fondamentali per terminare con successo l’esplorazione. Questo non basta, infatti la comunicazione è fondamentale per destreggiarsi tra le caverne – generate proceduralmente – e le orde di ragni.

Deep Rock Galactic 19 03 2018 07 20 15

Premi d’esplorazione

Al termine di ogni spedizione si viene ricompensati. Le ricompense sono interessanti, come ad esempio l’oro – spendibile per potenziamenti o per rendere più fashion i nostri tostissimi nani – materiali per i potenziamenti ed esperienza, fondamentale per far salire di livello i nostri fidati minatori. Però la ricompensa più grande sarà la soddisfazione di essere usciti vivi da quelle infernali caverne.

Deep Rock Galactic 19 03 2018 07 20 46

In continua evoluzione

Naturalmente il videogioco è in accesso anticipato, quindi è continuamente supportato dalla community e dagli sviluppatori. Vengono rilasciati aggiornamenti contenenti correzioni e feature costantemente. Un’altra caratteristica interessante è la ‘leggerezza’ del gioco. Infatti, Deep Rock Galactic, possiede requisiti hardware bassi e permette di girare anche su ‘Computer a carbonella’. Non avete scuse per non giocare a questo interessantissimo titolo, da noi reputato uno dei migliori shooter cooperativi in circolazione.

Ringraziamo di cuore il team di sviluppo per averci concesso la possibilità di giocare a questo fantastico gioco, una piccola perla nel suo genere.

Cosa aspettate? Continuate a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticatevi di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi. Naturalmente non perdetevi i i nostri video su YouTube!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi