fbpx
Breaking News News Tech

Amazon Basics: ritirati dal commercio alcuni prodotti a rischio

amazon

Dopo 53 segnalazioni di surriscaldamento provenienti dal mercato americano, includendone una per ustioni chimiche per colpa dell’acido delle batterie e 4 riportanti danni alla proprietà a causa di fuoco e fumo, Amazon ha ritirato oltre 260.000 power bank che sono stati in vendita dal dicembre 2014 al luglio 2017. La marca di tutti i prodotti è la stessa: AmazonBasics, nota per raccogliere gli articoli autoprodotti dall’azienda.

I modelli inclusi sono quelli da 16.100mAh, 10.000mAh, 5.600mAh, 3.000mAh e quelli da 2.000 e 3.000mAh con cavo Micro USB.

Amazon

Amazon ha anche inviato una email a chi li ha acquistati, raccomandando di non utilizzarli, e contenente un URL utilizzabile una sola volta per registrare il prodotto e ricevere istruzioni su come smaltirlo e farsi rimborsare.

Ovviamente tutti i prodotti in questione (presenti nella foto sopra) sono già stati rimossi dallo store di Amazon e non possono più essere acquistati.

 

Fonte

 

Per questa e altre notizie su Amazon seguiteci su DrCommodore.it!

Facebook Comments

Andrea Rodolfi

Giocatore e appassionato di tecnologia fin da piccolo, voglio trasmettere la mia passione in vari modi, sia sotto forma di video che di articoli.