fbpx
Breaking News Videogames

Il Cagliari Calcio approda negli eSports

Il Cagliari Calcio è pronto a scendere in campo anche negli eSport

A partire dalle ore 15:00 il Cagliari Calcio presenterà ufficialmente in live streaming sui suoi canali social il Pro Player che rappresenterà la squadra nei tornei di FIFA 18. Il progetto è nato in collaborazione con l’organizzazione InFerno eSports.

Il Cagliari Calcio – società calcistica sarda militante nel campionato di Serie A – approda nel competitivo videoludico. Questa è una svolta per gli eSports nel nostro paese, e il club sardo si aggiunge a Sampdoria, Roma, Genoa, Empoli nell’universo del competitivo esportivo.

Un mercato che coinvolge ben un milione e duecentomila persone e con un giro d’affari che nel 2016 è stato quantificato in 12 milioni di dollari. Cifre destinate a crescere, soprattutto dopo il coinvolgimento delle società calcistiche.

Da grandi appassionati la notizia ci fa solo che piacere, nonché sperare in un effettivo cambiamento sulla percezione degli eSports.

 

Cosa aspettate? Continuate a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticatevi di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi. Naturalmente non perdetevi i i nostri video su YouTube!

Facebook Comments

L'autore

Simone Mascia

Incantato sin da bambino dall'Arte Videoludica, oggi studia Scienze della Comunicazione e scrive analizzando l'industria. Il suo obiettivo è migliorarsi ogni giorno per offrire un'informazione chiara e concisa, sperando che il suo forte sentimento per questa arte venga recepito da tutti.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!