Dr Commodore
LIVE

Il Cagliari Calcio approda negli eSports

Il Cagliari Calcio è pronto a scendere in campo anche negli eSport

A partire dalle ore 15:00 il Cagliari Calcio presenterà ufficialmente in live streaming sui suoi canali social il Pro Player che rappresenterà la squadra nei tornei di FIFA 18. Il progetto è nato in collaborazione con l’organizzazione InFerno eSports.

Il Cagliari Calcio – società calcistica sarda militante nel campionato di Serie A – approda nel competitivo videoludico. Questa è una svolta per gli eSports nel nostro paese, e il club sardo si aggiunge a Sampdoria, Roma, Genoa, Empoli nell’universo del competitivo esportivo.

Un mercato che coinvolge ben un milione e duecentomila persone e con un giro d’affari che nel 2016 è stato quantificato in 12 milioni di dollari. Cifre destinate a crescere, soprattutto dopo il coinvolgimento delle società calcistiche.

dai esport

Da grandi appassionati la notizia ci fa solo che piacere, nonché sperare in un effettivo cambiamento sulla percezione degli eSports.

 

Cosa aspettate? Continuate a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticatevi di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi. Naturalmente non perdetevi i i nostri video su YouTube!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi