Dr Commodore
LIVE

Powerbank Aukey con Quick Charge 3.0 – davvero un ottimo prodotto

Cari lettori, commodoriani e non, oggi vi parlo di un’accessorio interessante: il Powerbank con tecnologia Quick Charge di Aukey.
Perchè parlarvi di questo accessorio? Si tratta di un interessante powerbank da ben 10000 mAh con una particolarità: compatibile con tutti i dispositivi che supportano la ricarica quick charge 3.0! È anche retrocompatibile con i dispositivi con il quick charge 2.0
Ma andiamo con ordine.

PREMESSA:  I test sono stati effettuati con un Huawei Mate 10 Pro

Costruzione e design

Il powerbank è molto grande e pesante. Beh, per 10000 mAh non potevamo aspettarci diversamente! La qualità costruttiva è davvero  molto alta e le linee curve e leggermente smussate del prodotto  lo rendono anche piacevole alla vista. Le due porte USB volte alla ricarica dei dispositivi sono una arancione(quella con il quick charge) e una con la tecnologia AI Charge, che offre una velocità di ricarica più elevata insieme ad assicurare il funzionamento della batteria in modo più sano, adatta per tutti i dispositivi che sono alimentati tramite  porta USB.
L’ulitma porta è una micro USB per la ricarica del Powerbank.

Funzionamento

Abbiamo testato il powerbank con il Huawei Mate 10 Pro del nostro Tommaso. Beh, c’è ben poco da dire: tempi di ricarica pari al caricabatterie originale, quindi circa 1h e mezza per una ricarica da 0 a 100
Interessante vedere come comunque il powerbank non scaldi per nulla durante la ricarica rapida! Un’altro punto a favore di questo mattone di energia è il tempo di ricarica: per 10.000mAh ci vogliono appena 2h per una ricarica completa. Direi che è un risultato veramente ottimo!
Il powerbank consente senza problemi di usare sia il dispositivo che se stesso mentre è in carica, è stato usato anche per un Raspberry come supporto energetico, fate un po’ voi. Il powerbank era attaccato alla corrente mentre alimentava anche il Raspberry e non ha subito danni di alcun tipo! Ci sono anche 4 led di notifica sul lato che indicano il livello di carica del powerbank!

Qualità/prezzo

Beh, per 25 euro è un prezzo abbastanza importante. Ma avrete un powerbank veramente potente, con una durata della batteria ottima e una qualità sia costruttiva che funzionale veramente alta.
Potete acquistarlo seguendo questo link 

Potreste anche trovare un’offerta sul nostro canale Telegram dedicato alle offerte!

Davvero molto interessante come prodotto che ci garantisce una ricarica rapida per tutti i nostri dispositivi, senza avere paura di rimanere a secco di batteria durante la giornata!

Per rimanere sempre aggiornato unisciti al canale Telegram di DrCommodore e metti mi piace alla nostra pagina Facebook!

Articoli correlati

Federico Basanese

Federico Basanese

24 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo (preferisco scrollare facebook che il passare tempo con gli amici) e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.

Condividi