Dr Commodore
LIVE

PS Vita, i 5 titoli che avremmo voluto giocare!

PS Vita, una console che sicuramente meritava di più

Purtroppo nel mercato occidentale PS Vita non ha avuto una bella vita (eh eh), a causa di un parco titoli poco appetibile per noi europei e americani. Avrebbe potuto dare di più e molti di noi speravano di trovare titoli che erano entrati nel nostro cuore grazie alla PSP. I titoli che elencheremo non sono ovviamente nuove ip, ma ipotetici giochi appartenenti a brand già noti, precedentemente visti su PSP o che si sarebbero adattati bene alla console portatile di Sony.

Grand Theft Auto

Grand theft auto è una delle serie più amate nel mondo dei videogiochi ed ha fatto divertire milioni di giocatori. Su PSP uscirono ben 3 GTA: Liberty City Stories, Vice City Stories e Chinatown Wars. I due spin off della serie “stories” non se la cavarono affatto male sulla vecchia portatile di casa Sony e riteniamo che a nessuno sarebbe dispiaciuto un GTA San Andreas Stories su PS Vita.

156463 Grand Theft Auto Vice City Stories USA 7 min

GTA Vice City Stories

God of War

La serie, must per i possessori di qualsiasi console Sony, dopo un lungo silenzio sta tornando. I due capitoli su PSP si dimostrarono più che interessanti. In un contesto diverso, probabilmente un prequel al prossimo titolo in uscita, magari rilasciato poco dopo l’annuncio del titolo per PS4, avrebbe sicuramente riscosso un notevole successo.

2 min

God of War: Chains of Olypums

Kingdom Hearts

La saga ha messo piede su svariate console Nintendo e Sony. Un piccolo capitolo extra sarebbe stato ottimo, per far gioire e placare i fan in attesa del terzo capitolo. Anche semplicemente un porting della 1.5+2.5 avrebbe fatto felice molti fan. Considerato che PSP poté contare su Birth By Sleep, un capitolo dedicato all’ultima portatile Sony non avrebbe di certo fatto male.

kingdom hearts birth by sleep heroes by the dark mamba 995 db1tcqg min

Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Final Fantasy Dissidia

I due dissidia sono riusciti a crearsi un posto nel cuore di molti fan (e non) della serie di Final Fantasy. Se fosse uscito un capitolo originale di Dissidia su PS Vita, sicuramente sarebbe stato più apprezzato del porting su PS4 di Dissidia NT. Non è da escludere che un Dissidia esclusivo per la portatile Sony, avrebbe potuto smuovere un discreto numero di utenti verso la console.

Dissidia 012 Main Cast min

Final Fantasy Dissidia 012

Shadow of The Colossus

Piccola perla cult, che di recente ha visto uscire il suo remake. Nel 2011 uscì la remastered per PS3 insieme ad ICO – Primo capolavoro del maestro Fumito Ueda. Probabilmente l’idea di poter scalare colossi o esplorare il mondo di gioco in mobilità, avrebbe fatto gioire molti fan. Riuscite ad immaginare un pacchetto Shadow of The Colossus+Ico per PS Vita? Noi si, e ci rammarichiamo della triste fine della console.

18j31v5s27uumjpg min

Shadow of the Colossus

Questi sono i titoli che avremmo voluto vedere, su PS Vita. Condividete le nostre scelte? Siamo sicuri che ognuno di voi ha la sua piccola lista personale, e vi invitiamo a scriverla nei commenti!

Continuate a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticatevi di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi. Naturalmente non perdetevi i i nostri video su YouTube!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi