fbpx
News Ps4 Videogames Xbox One

Crossplay fra Xbox One in arrivo su Fortnite

Fortnite diventa sempre più interconnesso fra le varie piattaforme di gioco e dopo aver portato la sua battleroyale in crossplay anche su mobile, è riuscita a portare dalla sua parte anche Microsoft, abilitando così il crossplay sulle console Xbox.

Annunciato qualche minuto fa con un post sul sito ufficiale di Epic Games, dove scrive “Siamo lieti di annunciarvi che grazie alla partnership con Microsoft, Fortnite si avvarrà del cross-play, cross-progression e cross-purchase fra tutte le piattaforme Xbox One, PC, Mac, Ios, ed in futuro Android.”

L’articolo continua sottolineando come Microsoft abbia sempre supportato il crossplay fra PC, telefoni e console e per questo ha lavorato duramente negli ultimi mesi per permettere tale interconnessione anche sulle sue console.

Una lietissima notizia, questa, per i giocatori di tutto il mondo che potranno finalmente giocare con i loro amici anche su console differenti.

Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Facebook Comments

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera.
Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.