Dr Commodore
LIVE

Fortnite Battle Royale annunciato per smartphone

Fortnite Battle Royale si conferma il videogioco del momento

Epic Games ha annunciato che Fortnite Battle Royale arriverà sui dispositivi mobili Android e iOS e supporterà il cross-play.

Per chi volesse provare in anteprima la novità introdotta da Epic games, potrà iscriversi a partire dal 12 marzo tramite il sito ufficiale all’Invite Event di iOS. Gli inviti verranno recapitati tramite e-mail, la quale conterrà un link  per scaricare il gioco. Gli utenti Android dovranno aspettare ancora un po’, non ci sono ancora date ufficiali per la release finale.

Epic Games ha promesso un’esperienza di gioco identica alle versioni PC e Console. Avremo quindi la nostra Battle Royale da 100 giocatori, la stessa mappa, armi, skin, grafica e persino gli stessi aggiornamenti. Sarà inoltre disponibile il cross-play e la progressione sincronizzata con le altre piattaforme. Sul cross-play si è pronunciato Nick Chester con un tweet, dicendo che “un giocatore PC non finirà per giocare con un gioco PS4 o mobile a meno che non vogliano fare squadra con amici.

L’evento di iOS sarà disponibile per il sistema operativo iOS 11 e richiede almeno un dispositivo iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2 o iPad 2017. L’utente invitato a partecipare all’evento riceverà un codice per invitare un amico.

Cosa aspettate? Continuate a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticatevi di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi. Naturalmente non perdetevi i i nostri video su YouTube!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi