Dr Commodore
LIVE

Oculus Rift non funzionanti a causa di un certificato scaduto

Ieri sera tutti gli utenti possessori di un Oculus Rift, uno più famosi visori VR presenti sul mercato, si sono ritrovato in mano un dispositivo che non si accende. La colpa? Di un certificato di sicurezza scaduto.

“La causa del non funzionamento degli Oculus Rift, è un certificato di sicurezza scaduto” viene spiegato sul sito ufficiale “Tale certificato si occupa di garantire l’ufficialità degli aggiornamenti che l’apparecchio riceve, per essere sicuro che siano originali. Adesso che tale certificato è scaduto e a causa di ciò il visore si rifiuta di eseguire il boot. Stiamo cercando di risolvere il problema in altri modi”

Un errore non da poco per l’azienda che continua dicendo “Sfortunatamente l’invio dell’aggiornamento agli utenti interessati ha una certa complessità, poiché il certificato scaduto blocca il nostro path di aggiornamento del software usato solitamente” e aggiunge “Ci aspettiamo di condividere aggiornamenti a riguardo della situazione nel tardo pomeriggio”

Per il momento, quindi, la situazione è in stallo, con visori che non vogliono partire ed aggiornamenti che non possono arrivare.

Anche voi avete problemi con il vostro Oculus Rift?

Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!
Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi