Dr Commodore
LIVE

Movie Restaurant: a Roma il primo ristorante a tema cinema e tv

Xenomorfi, Mazinga e Freddie Krueger tutti riuniti in un locale a Roma. Non è una barzelletta, ma l’esclusivo Movie Restaurant, dove arredamento e menu sono a tema tv e cinema.

Mentre Roma è sotto la neve, il Movie Restaurant termina il primo intenso weekend di servizio.
Sì, perché questo particolare ristorante, primo nel suo genere in Italia ed Europa, ha aperto i battenti venerdì 23 febbraio registrando il tutto esaurito per il fine settimana.

Cos’è il Movie Restaurant

Cos’ha di tanto speciale questo posto? È una “tavola calda” per appassionati di cinema e serie tv: qui si ha la possibilità di gustare deliziosi piatti circondati da gadget e oggettistica in omaggio ai più famosi film e serial della storia.
Con una riproduzione di Mazinga di oltre due metri e Xenomorfi qua e là a guardia delle spine, il Movie Restaurant promette un’esperienza a tutto tondo per ogni cinefilo.

movie-restaurant-2

Dalla pagina Facebook di Movie Restaurant

Anche il menu è a tema: la “solita” amatriciana è sostituita da una ben più cyber pasta all’Amatrix (il dilemma “pillola rossa o pillola blu” viene sostituito da “guanciale o pancetta?“). Dopo il pasto principale, via ai dolci più nerd che abbiate mai visto.

Temi e gadget sempre nuovi

I proprietari lavorano a contatto con il cinema e la tv da anni: gestiscono un fornito negozio di collezionismo cinematografico a pochi metri dal ristorante.
Francesco, l’ideatore del Movie Restaurant e padrone nel negozio promette di cambiare ogni mese i temi del locale, con riproduzioni e costumi diversi e nuovi piatti.
Del resto, che gusto ci sarebbe a vedere sempre lo stesso film?

movie-restaurant-3

Angolo a tema Stranger Things dalla pagina Facebook di Movie Restaurant

Se siete curiosi di provare il Pink Poo Tiramisù alla fragola o la Heisenberg Cheesecake, fate un salto in via Jaspers 54 a Roma, o sulla pagina Facebook del ristorante.

Ragazzi, avete già in mano il telefono per prenotare un tavolo? O magari avete già avuto la fortuna di provare questo cine-ristorante?

Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sui social.
Siamo su FacebookInstagramYoutubeTelegram, Twitter e Discord!

Fonte: rollingstone.it
Tutte le immagini sono di proprietà di Movie Restaurant

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi