Dr Commodore
LIVE

Papers, please: uscito finalmente il cortometraggio dedicato al gioco

Il capolavoro indie di Lucas Pope, Papers, please, nel 2013 aveva riscosso un enorme successo, lodato sia dalla critica che dall’utenza, tanto che qualche tempo dopo la sua uscita ci raggiunse la notizia che uno studio avesse preso per le mani il gioco per farne un cortometraggio.

Finalmente, questo pomeriggio, la trasposizione cinematografica del titolo è uscita, ed è disponibile a tutti su Youtube. Nonostante sia in lingua russa, potete comunque apprezzare quest’opera grazia ai sottotitoli disponibili in numerose lingue, fra cui, fortunatamente, l’italiano.

La trama di Papers, please vede il nostro ispettore, estratto a sorte in una lotteria del lavoro, lavorare al confine fra 2 stati belligeranti, Arstoska e Kolekia. Il nostro compito sarà quello di difendere tali confini da contrabbandieri, malviventi e terroristi, analizzando documenti, visti e fogli di lavoro.
Non mancano certamente le scelte morali, pilastro centrale del gioco, che ci vedranno giudice del destino di innumerevoli persone, destino che potremo cambiare col semplice uso di un timbro.

Potete trovare il cortometraggio qua sotto:

Gloria ad Arstoska e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi