Dr Commodore
LIVE

Vuoi creare un nuovo personaggio? Metal Gear Survive ti farà pagare per farlo

Sin dal suo annuncio, Metal Gear Survive, è riuscito a circondarsi da una bufera di indignazione che pochi altri giochi o brand sono in grado di creare.
Dopotutto trasformare una saga tanto amata come Metal Gear in un tower-defense/survival a tema zombie di certo non ha fatto un gran piacere ai suoi fan e Konami non fa di certo molto per calmare la situazione vista la sua decisione di aggiungere le tante odiate microtransazioni nel titolo.

Una di queste microtransazione non riguarderebbe, però, oggetti cosmetici o altri item in-game, bensì la possibilità di creare un nuovo personaggio.
Parrebbe infatti che per creare una nuova partita con un nuovo personaggio e quindi un nuovo slot di salvataggio, il gioco richieda la spesa di 1.000 SV Coins, valuta di gioco acquistabile anche con soldi reali, . Per raggiungere tale cifra basterà infatti giocare o, per i più svogliati, pagare la cifra di 10$. Nel caso il giocatore non voglia pagare, dovrà per forza ricorrere alla cancellazione del personaggio per far sì di liberare lo slot.

Non sappiamo ancora quanto questa SV-Coin possa valere di preciso in-game e quanto un giocatore debba giocare per raggiungere tale cifra, tanto sta che questa scelta di Konami ha fatto parecchio discutere.

Ennesima mossa per spillare altri soldi agli utenti o semplice short-cut per i giocatori più svogliati?

Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!
Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi