Dr Commodore
LIVE

Disney: Annunciate le canzoni de “Il Re Leone”

Una canzone del celebre film Disney non apparirà nel remake

Di recente sono state annunciate le canzoni che compariranno nell’adattamento live-action da parte di Jon Favreau del famoso film Disney del 1994 diretto da Rob Minkoff e Roger Allers:

  • Il Cerchio della Vita (Non metterla sarebbe risultato in una blasfemia di proporzioni bibliche)
  • Voglio Diventare Presto Un Re
  • Hakuna Matata (Stesso discorso per “Il Cerchio della Vita”)
  • L’Amore è nell’aria stasera

Disney

Ma notate la mancanza di qualcosa? Ovviamente di “Sarò Re”, cantata nell’originale da Jeremy Irons e da Jim Cummings.

“Una canzone dove Scar canta da solo è cantata da due persone diverse?” Beh, bisogna fare un pochino di storia: Ad un certo punto della canzone, per la precisione dopo la frase “You won’t get a sniff without me” (In italiano: “Li avrete soltanto con me”), la voce di Jeremy Irons è andata via e a sostituirlo ci ha pensato Jim Cummings, doppiatore statunitense noto agli americani come la voce di Darkwing Duck e di Pietro Gambadilegno dal 1992 in poi, che è riuscito a fare la voce di Jeremy Irons talmente bene che il risultato è quasi inconfondibile.

Di conseguenza verrà sostituita da una canzone di Beyoncé, che da voce al personaggio di Nala.

Chi ci sarà nel cast?

Alcuni degli attori presenti nel cast, oltre a Beyoncé, sono volti che sicuramente qualcuno riconoscerà: James Earl Jones, la famosa voce di Mufasa e di Darth Fener nell’originale Star Wars, Donald Glover (Noto anche come Childish Gambino), Chiwetel Ejiofor (Noto ai fan Marvel come Karl Mordo), Seth Rogen e John Oliver.

Disney

Pareri?

Ma cosa ne penso io di questa mossa? Direi sicuramente azzardata, se non addirittura folle, e uso questi termini per non cadere nel volgare.

Togliere una delle migliori canzoni dei villain Disney per me è una follia visto che è forse una delle canzoni più iconiche del film originale assieme a Il Cerchio della Vita e Hakuna Matata, specialmente per le immagini legate ad essa:

Disney

Dai su, come si fa a tagliare questa canzone quando hai una schiera di iene che fa il passo dell’oca sotto gli occhi di Scar?

In più, in caso non abbiate mai visto il film originale, vi lascio qui qualche link Amazon:

[amazon_link asins=’B00FYZS864,B00BCNQR88,B00FYC71B0′ template=’ProductCarousel’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’618465c6-174c-11e8-83f1-839fdc4c445a’]

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi