Dr Commodore
LIVE

Sorpasso Amazon: ora vale più di Microsoft

Amazon, la società di Jeff Bezos, supera Microsoft per capitalizzazione

Alla chiusura dei mercati la capitalizzazione del colosso dell’ecommerce ha raggiunto quota 699,2 trilioni di dollari. Sorpassato Microsoft, che rimane comunque sopra Tencent e Facebook.

Wall Street, 15 febbraio 2018. Al termine della giornata Amazon ha raggiunto il terzo posto tra i titoli a maggiore capitalizzazione del mercato americano. Il sorpasso è avvenuto ai danni di Microsoft, non proprio una società qualunque!

amazon video direct

Jeff Bezos, fondatore, presidente e amministratore delegato di Amazon.com

La società di Bill Gates ha chiuso le contrattazioni con un aumento del valore del proprio titolo del 1,6%. Amazon però ha fatto di meglio, con un rialzo del 2,6%. Il sorpasso era prevedibile visto il ritmo di crescita del colosso ecommerce, che nell’ultimo hanno ha registrato un +73%, contro il (seppur ottimo) +41% di Microsoft. Ora la società di Bezos è preceduta solo da Apple e Alphabet. La crescita di Amazon non accenna a diminuire: secondo Ross Sandler la compagnia infatti è destinata a raggiungere i 1000 miliardi di dollari di capitalizzazione. L’analista della banca britannica sostiene che “il punto è quando, non se lo farà”.

Bene Amazon, ma Apple rimane ancora leader indiscussa

La candidata principale a raggiungere per prima il traguardo dei 1000 miliardi rimane comunque Apple. Il titolo della società di Cupertino è infatti in progresso di oltre il 2% dopo che il finanziere Warren Buffett ha deciso di abbandonare Ibm per investire in Apple. Il miliardario statunitense detiene ora nel proprio portafoglio titoli Apple per un valore di circa 28 miliardi di dollari.

La storia si ripete…

Bezos dunque supera ancora una volta Bill Gates: dopo avergli strappato lo scettro di uomo più ricco al mondo, il fondatore di Amazon completa il sorpasso anche in borsa. Insomma, un successo su tutta la linea!

Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi